Categorie

    Categorie - uvadatavola.com

    Ieri, giovedì 17 gennaio 2018, la Bioagritech ha svolto il suo annuale meeting aziendale a Rimini.

    I produttori di uva da tavola della Regione di Coquimbo, Cile, vogliono conquistare i mercati internazionali con nuove varietà che si caratterizzano per rese più elevate, minore apporto di manodopera e migliore qualità dei grappoli.

    Venerdì 1 febbraio 2019 alle ore 16:30, presso il Centro Congressi "Una Hotel Regina" di Torre a Mare - Noicattaro (Ba), si terrà il 22° Congresso Nazionale Uva da Tavola.

    In un mondo che guarda con sempre maggiore interesse alle coltivazioni biologiche, il 17 gennaio (ore 8.30), all’Hotel Ambasciatori di Rimini, in Viale Vespucci 22, sarà il momento per scoprire le nuove opportunità di risparmio.

    Per la prima volta, un gruppo di ricercatori dell'Istituto di Biotecnologie dell'Università di Caxias do Sul, in Brasile, ha valutato gli effetti derivanti del consumo di uva bianca.

    A causa dei grandi volumi di uva da tavola esportati in Europa da Perù e Sudafrica, i commercianti indiani stanno rimandando le spedizioni nel vecchio continente dopo metà di febbraio.

    Il numero di prodotti agroalimentari con residui chimici irregolari provenienti da Paesi extracomunitari è pari al 4,7%, valore molto alto rispetto alla media UE dell’1,2% e ad appena lo 0,4% dell’Italia.

    Il progetto PLASTIC FREE NEI CAMPI prevede per tutta la durata del 2019 il ritiro gratuito dei teli protettivi utilizzati per l'uva da tavola.

    Giovedì, 17 Gennaio 2019 12:21

    Smaltimento dei teli: un incontro a Rutigliano

    La questione del ritiro dei teli utilizzati negli impianti di uva da tavola ha sollevato un importante dibattito sul territorio. 

    Fino al 31 dicembre 2019 l'azienda GM SERVICE di Palo del Colle ritirerà gratuitamente i teli utilizzati nei vigneti di uva da tavola.

    Mercoledì, 16 Gennaio 2019 16:17

    Tromba d'aria, risorse per i danni in Basilicata

    “Finalmente buone notizie per gli agricoltori colpiti e per le loro aziende. Saranno trasferiti 2.240.647 milioni di euro alla Basilicata per i danni causati dalla tromba d’aria del 14 luglio e del 29 agosto 2017.

    La Commissione straordinaria del Comune di Vittoria (Ragusa) chiede alla Regione il riconoscimento dello stato di calamità naturale per i danni provocati dalle gelate.

    Pagina 1 di 131

    Sfoglia le riviste

    News Agricoltura

    • Coldiretti a colloquio col Prefetto sulle criticità dell'agricoltura riminese  RiminiTodayDalle opportunità occupazionali e 'di futuro' che l'agricoltura locale può offrire ai giovani, alla battaglia di respiro europeo per la trasparenza e tracciabilità in ...

      Leggi l'articolo
    • Vecchi annuncia: "Assessore all'agricoltura nella mia prossima giunta"  ReggioseraREGGIO EMILIA – Nel prossimo mandato amministrativo la giunta di Reggio Emilia avra' l'assessore all'Agricoltura. Lo annuncia in un video su Facebook il ...

      Leggi l'articolo
    • Braccio di ferro sull'agricoltura, pronta a esplodere una guerra commerciale Usa-Ue  Repubblica.itNel luglio scorso, Trump e Juncker riuscirono a mettere nel freezer la guerra commerciale Usa-Europa, con una stretta di mano, qualche ipocrita promessa di ...

      Leggi l'articolo

    News Ortofrutta

    • Sedici ambulanti sanzionati al mercato dell'ortofrutta di Catania  Nuovo SudDodici venditori ambulanti abusivi, nonche' 4 commercianti all'ingrosso che operano nei Mercati agro-alimentari Sicilia di Catania sono stati sanzionati da ...

      Leggi l'articolo
    • Mafia dell'ortofrutta. Altro rinvio record per processo d'appello bis ai fratelli Sfraga  Tp24Ancora un lunghissimo rinvio, a Napoli, nel processo d'appello bis ai fratelli marsalesi Antonio e Massimo Sfraga, coinvolti nell'indagine sulla “mafia nel ...

      Leggi l'articolo
    • PROTAGONISTI, ANNABELLA DONNARUMMA VINCE L'OSCAR DELL'ORTOFRUTTA 2019  Corriere OrtofrutticoloAnnabella Donnarumma, amministratore delegato di Eurogroup Italia, parte del gruppo tedesco della distribuzione Rewe, si è aggiudicata l'Oscar dell'Ortofrutta ...

      Leggi l'articolo

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Powered by Nealogic

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca