Lunedì, 21 Agosto 2017

Chi siamo


Il portale uvadatavola.com è dal 2011 il periodico on-line ad indirizzo tecnico scientifico di divulgazione, approfondimento, attualità e cultura rivolto alle diverse figure che operano nella filiera dell’uva da tavola.

La viticoltura da tavola, nonostante il suo elevato livello di specializzazione, dispone di fonti di informazione frammentarie e disperse con intuibile difficoltà di aggiornamento per gli operatori.

Obiettivo del progetto editoriale è fornire alle diverse figure del settore uno strumento capace di trasmettere informazioni utili e notizie costantemente aggiornate nei diversi ambiti della filiera dell’uva da tavola.

Approfondimenti tecnici, attualità, notizie dall'Italia e dal mondo, interviste e rubriche sono realizzate per soddisfare gli interessi dell’operatore utilizzando un linguaggio pratico e divulgativo ma anche curato e attento con l’intento di promuovere il territorio ed il patrimonio culturale, sociale ed economico del settore dell’uva da tavola.

I potenziali lettori del sito www.uvadatavola.com sono produttori, tecnici, esportatori di ortofrutta, studenti, esponenti del mondo dell’associazionismo di categoria ma anche semplici appassionati e curiosi del complesso e affascinante mondo della viticultura da tavola.

Il periodico online è costantemente aggiornato attraverso l’utilizzo di fonti di informazione locale, nazionale ed internazionale.

Dal 2012 il sito internet è affiancato da una rivista cartacea, “uvadatavola magazine”, distribuita gratuitamente in 5000 copie in Puglia, Basilicata e Sicilia presso i principali punti di aggregazione delle varie figure professionali (farmacie agricole, convegni, fiere di settore).

Il sito uvadatavola.com è lo strumento ideale per chi desidera indirizzare i propri messaggi pubblicitari ad una platea di figure specializzate nel settore agricolo e, in particolare, della viticoltura da tavola.



Video


Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.