Sabato, 21 Ottobre 2017

Post-raccolta

L'importanza del calcio per la qualità post-raccolta dell'uva da tavola

20 Giugno 2017
La rivista scientifica Postharvest Biology and Technology ha pubblicato un interessante lavoro sull'efficacia del calcio per il controllo dei marciumi e il mantenimento della qualità…

Estratto di salvia per aumentare la shelf life dell'uva da tavola

15 Marzo 2017
Dall'Università di Cipro una nuova tecnica volta a contrastare lo sviluppo della muffa grigia. Oggi i consumatori prestano molta attenzione alla qualità ed alla salubrità…

Just Quality, un nuovo servizio a favore della qualità dei prodotti ortofrutticoli

30 Novembre 2015
Just Quality è una società spagnola con sede a Murcia specializzata nel servizio di controllo dei prodotti ortofrutticoli a garanzia della qualità attraverso un’intera o…

Russia: bloccata spedizione di uva da tavola egiziana

08 Luglio 2015
Le autorità russe hanno vietato l'ingresso alle uve egiziane. In un comunicato il Servizio federale per la sorveglianza veterinaria e fitosanitaria ha dichiarato che un…

Effetti di trattamenti post-raccolta su Superior seedless biologica conservata a lungo termine

23 Febbraio 2015
Ogni anno una quantità significativa di uva da tavola biologica viene persa durante il post-raccolta, principalmente a causa di marciumi, imbrunimento del rachide e alterazione…

Controllo delle alterazioni di uva tavola in frigoconservazione con ozono

25 Giugno 2014
24 giugno 2014, Milano. I ricercatori del Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari (ISPA-CNR) hanno presentato i risultati dell’ozono sul…

Utilizzo di ozono per allungare la conservabilità di uva e pomodori

01 Aprile 2014
Presto sarà possibile estendere la conservabilità di uva da tavola e pomodori sfruttando la proprietà fungicida e germicida dell’ozono.
Pagina 1 di 2
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.