Giovedì, 19 Ottobre 2017
Articoli filtrati per data: Lunedì, 02 Ottobre 2017

A partire dal 1 gennaio 2018, che siano con o senza manici, anche i sacchi leggeri e ultraleggeri (ossia con spessore della singola parete inferiore a 15 micron) utilizzati per il trasporto di merci e prodotti, a fini di igiene o come imballaggio primario in gastronomia, macelleria, pescheria, ortofrutta e panetteria, dovranno essere biodegradabili e compostabili secondo la norma Uni En 13432, con un contenuto minimo di materia prima rinnovabile di almeno il 40% e dovranno essere distribuiti esclusivamente a pagamento.

Pubblicato in Attualità

"L'agricoltura al tempo dei social...tra disinformazione e sfiducia nella scienza" è il nome del ciclo di incontri promossi dall'ARPTRA (Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura) in occasione di Agrilevante, la storica kermesse dedicata all'agricoltura che si terrà a Bari dal 12 al 15 Ottobre 2017.

Pubblicato in Eventi

Il Ceta si arena in Italia. L’esame in Senato della ratifica del trattato di libero scambio firmato dall’Unione Europea e dal Canada “slitta sine die“, dunque a data da destinarsi.

Pubblicato in Prezzi e mercati

Trasporti sempre più facili, veloci e con costi contenuti consentono oggi agli operatori del mondo ortofrutticolo italiano, e in particolare alle aziende che producono uva da tavola, di esportare in mercati un tempo considerati molto lontani.

Pubblicato in Eventi
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.