Giovedì, 19 Ottobre 2017
Articoli filtrati per data: Lunedì, 09 Ottobre 2017

Durante il corso ARPTRA 2017, la redazione di uvadatavola.com ha intervistato il Professor Attilio Scienza, docente di "Biologia e Genetica della Vite" presso l'UniversitĂ  di Milano.

Pubblicato in Ricerca e innovazione

Firmato il decreto ministeriale che permette di derogate per l’annualità 2017 al divieto di pascolo e sfalcio per i terreni lasciati a riposo durante il periodo di ritiro e utilizzati per il rispetto della diversificazione e per l’obbligo Efa (aree di interesse ecologico).

Pubblicato in AttualitĂ 

Il Consiglio dei Ministri ha autorizzato, con deliberazione motivata a norma dell’articolo 3, comma 3, del decreto legislativo 28 agosto 1997, n.281, l’adozione da parte del Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali del decreto recante “Disposizioni nazionali in materia di riconoscimento e controllo delle organizzazioni di produttori ortofrutticoli e loro associazioni, di fondi di esercizio e programmi operativi”.

Pubblicato in AttualitĂ 

Aumenta quest'anno a livello nazionale del 25%, il raccolto di castagne in Italia dopo aver rischiato l'estinzione per colpa degli attacchi di una parassita proveniente dalla Cina che ha invaso i boschi e decimato i raccolti dell'ultimo decennio.

Pubblicato in Frutticoltura

Dopo l'Italia, dove si è concluso da poco l'8° Simposio internazionale dell'uva da tavola, sarà il Cile a ospitare l'importante appuntamento.

Pubblicato in AttualitĂ 

Si terrĂ  all'interno della cornice di Agrilevante l'incontro "Aggiornamenti tecnici nella coltivazione di albicocco, nettarine e pesco", il 13 ottobre alle ore 15:00 - sala 2 del centro congressi.

Pubblicato in Frutticoltura

Il presidente di Apeo (l'associazione degli esportatori ortofrutticoli pugliesi) Giacomo Suglia ha commentato gli esiti della sessione pugliese del Simposio internazionale sull'uva da tavola.

Pubblicato in Ricerca e innovazione
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.