Giovedì, 29 Giugno 2017
Articoli filtrati per data: Giovedì, 20 Aprile 2017

In progressivo assottigliamento le disponibilità per le arance la cui offerta risulta solamente rappresentata dalle varietà tardive Valencia ed Ovale per le quali si continua ad osservare un fluido collocamento. A ritmi regolari sono proseguiti gli scambi per il limone primofiorea fronte di una costante attività della domanda.

Pubblicato in Frutticoltura

“Centinaia di piante fruttifere della Piana di Catania sono state danneggiate dalla violenta grandinata che si è abbattuta in città domenica scorsa, il giorno di Pasqua, rovinando quintali di raccolto”.

Pubblicato in Attualità

Su toni soddisfacenti sono proseguiti gli scambi per i kiwi i cui quantitativi in progressivo esaurimento sono stati regolarmente collocati. In ulteriore flessione i listini per le fragole a fronte di una offerta superiore alle effettive capacità di assorbimento della domanda.

Pubblicato in Frutticoltura

Ieri mattina si è tenuta, presso la sala caduti di Nassiriya del Senato della Repubblica, alla presenza di un nutrito gruppo formato da operatori del mondo agricolo arrivati da tutta Italia, la conferenza di presentazione del Movimento nazionale per l'agricoltura.

Pubblicato in Attualità

Dal 19 aprile 2017 è entrato in vigore il nuovo sistema di certificazione elettronica dei prodotti biologici importati nell'Ue. L'obiettivo è migliorare la tracciabilità degli alimenti, rafforzando la sicurezza e limitando i rischi di frode.

Pubblicato in Bio
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.