Domenica, 28 Maggio 2017
Articoli filtrati per data: Venerdì, 12 Maggio 2017

Di seguito gli articoli più letti della settimana.

Pubblicato in Attualità

I produttori cileni di uva da tavola, dopo aver portato il loro prodotto sulle tavole degli statunitensi pensano di impiantare nuove varietà per poter andare incontro ai gusti dei consumatori che richiedono calibri superiori ai 19 millimetri.

Pubblicato in Prezzi e mercati

La consapevolezza di evitare gli sprechi alimentari cresce tra i professionisti del Fuoricasa (gestori di bar, ristoranti e hotel), ma le azioni messe in campo non risultano ancora evidenti ai clienti, tanto che l'88% dichiara di non aver mai notato iniziative specifiche.

Pubblicato in Attualità

L'azienda Sorelle Galantino, sita a Bisceglie (BT), con appezzamenti anche nell'agro di Trinitapoli, è un bell'esempio d'imprenditoria rosa. La più grande delle tre sorelle, Katia Galantino, senza esperienza nel settore agricolo, ma con tanto entusiasmo, ha deciso di far fruttare la sua laurea in Economia e Commercio.

Pubblicato in Frutticoltura

Il problema “stanchezza del suolo” su uva da tavola si traduce in uno squilibrio vegetativo della pianta con perdite di produzione e peggioramento quali-quantitativo dei frutti oltre al fatto che patogeni terricoli corresponsabili della stanchezza (es. nematodi) possono trasmettere agenti fitopatogeni molto dannosi per la pianta.

Pubblicato in Nutrizione

I nuclei antifrodi carabinieri, a seguito di accertamenti svolti sul territorio nazionale, hanno sequestrato 55 confezioni di prodotti alimentari vari (yogurt, frutta fresca, prodotti da forno, legumi) e 70 kg di prodotti ortofrutticoli dichiarati come biologici.

Pubblicato in Attualità
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.