Martedì, 26 Settembre 2017
Articoli filtrati per data: Martedì, 16 Maggio 2017

Nel sud Italia, nella fiorente terra di Sicilia che sin dai tempi dei Romani era denominata “Granaio di Roma”, nasce nel 1959 la Mugavero come partener di Montedison spa ed Enichem spa al fine di distribuire fertilizzanti tradizionali.

Pubblicato in Nutrizione

Nel 2016 i consumi di frutta e ortaggi freschi sono cresciuti a volume del +2,2% rispetto al 2015 (oltre 9 milioni di tonnellate vendute in tutti i canali, 152 kg pro capite consumati), un segnale incoraggiante rispetto ai trend negativi registrati negli ultimi anni.

Pubblicato in Bio

Con anche quindici giorni di anticipo, sui banchi dei mercati in Italia sono già arrivate albicocche, pesche, meloni, angurie e ciliegie Made in Italy spinti da un caldo record che ha favorito la presenza delle primizie sul mercato.

Pubblicato in Attualità

Quelli che seguono sono i link alle più recenti pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali sulla frutta a guscio aggiornate al mese di maggio 2017.

Pubblicato in Frutticoltura

La Commissione Europea ha aggiunto l'Argentina alla lista dei Paesi per cui sono necessarie misure speciali, al fine di ostacolare l'introduzione e la diffusione, negli areali dell'Unione Europea, della "macchia nera" (Phyllosticta citricarpa).

Pubblicato in Frutticoltura

Al termine dell'incontro tra il presidente del Consiglio, Gentiloni, e il primo ministro cinese, Li Keqiang, i ministeri dell'Agricoltura dei due Paesi hanno siglato un memorandum d'intesa per la cooperazione.

Pubblicato in Prezzi e mercati
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.