Martedì, 25 Luglio 2017
Articoli filtrati per data: Venerdì, 19 Maggio 2017

L’assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, rende noto che “l’Amministrazione Regionale con apposita determina di Giunta del 17 maggio 2017 ha individuato le risorse finanziarie necessarie a compensare gli agricoltori per il danno subito e i costi sostenuti a seguito di estirpazione delle piante infette da Xylella fastidiosa".

Pubblicato in Frutticoltura

Una perturbazione di origine nord-Atlantica sta interessando il centro-nord Italia e nella giornata di oggi porterà anche forti temporali. Il sud, invece, è protetto da un promontorio anticiclonico subtropicale che, anche oggi, garantirà tempo più stabile e mite.

Pubblicato in Difesa

L’agricoltura è il settore che fa segnare il maggior aumento degli occupati con un incremento record del 4,9% annuale che è quasi il triplo di quello fatto registrare nei servizi (+1,8%). Mentre per l’industria il segno è addirittura negativo (-0,5%) nel 2016.

Pubblicato in Attualità

Cala il volume dell’ortofrutta esportata (-11,5%) nei primi due mesi del 2017, a fronte però dell’incremento del valore (+7,1%). I dati sono stati elaborati da Fruitimprese che ha confrontato l'export di gennaio e febbraio 2017 e 2016.

Pubblicato in Prezzi e mercati
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.