Martedì, 25 Luglio 2017
Articoli filtrati per data: Giovedì, 04 Maggio 2017

Secondo le stime preliminari dell'Istat, nel mese di aprile 2017, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, è aumentato dello 0,3% su base mensile e dell'1,8% rispetto ad aprile 2016 (era +1,4% a marzo).

Pubblicato in Attualità

L’ ARPTRA ha organizzato per venerdì 5 Maggio – ore 9.15, a Foggia presso la sala Formedil (Via Napoli, Km. 3.800), “Pomodoro da industria 2.0″,una giornata formativa che riguarderà il pomodoro da industria.

Pubblicato in Frutticoltura

Continua, senza sosta, l'attività dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza e Matera in questo periodo particolarmente significativo per l'avvio delle principali attività di raccolta e produzione della filiera Agricola e Agroalimentare.

Pubblicato in Attualità

L’agricoltura biologica ha bisogno di imprenditorialità, professionalità, rigore, innovazione e deve saper intercettare i bisogni della collettività. Ci vogliono spalle robuste, aggregazione dell’offerta e rapporti di filiera definiti.

Pubblicato in Bio

La produzione agricola biologica sarà "attività di interesse nazionale con funzione sociale, in quanto attività economica basata, tra l'altro, sulla qualità dei prodotti, sulla sicurezza alimentare, sul benessere degli animali e sulla riduzione delle emissioni inquinanti".

Pubblicato in Bio

L’interesse dei consumatori per prodotti salubri e sicuri è sempre più attento ed il mercato, tramite i produttori, deve saper fornire risposte adeguate in termini di offerta ed i produttori sono i primi a poter intervenire, offrendo prodotti belli e di qualità elevata, soprattutto per quanto riguarda il mercato dell’uva da tavola.

Pubblicato in Nutrizione
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.