Domenica, 28 Maggio 2017
Articoli filtrati per data: Venerdì, 05 Maggio 2017

Anche nell'ultima settimana il mercato per arance e limoni non ha mostrato variazioni. Una offerta in ulteriore assottigliamento, unitamente ad una buona richiesta, ha permesso il regolare svolgimento degli scambi sulla base di quotazioni stabili.

Pubblicato in Frutticoltura

Venerdì 28 aprile si è tenuta la cerimonia di premiazione della 19^ edizione del premio "Grappolo d'argento". La serata è stata una vera e propria festa che ha visto una viva partecipazione da parte della cittadinanza di Rutigliano.

Pubblicato in Eventi

Anche nell'ultima settimana del mese ha trovato conferma il fluido andamento delle vendite per pere e kiwi i cui quantitativi, in progressivo assottigliamento, hanno continuato ad essere oggetto di una buona richiesta.

Pubblicato in Frutticoltura

La rimozione delle restrizioni alla fornitura di prodotti alimentari in Turchia comprende il grano russo. Lo ha dichiarato ai giornalisti il ​​vice-primo ministro russo Arkadij Dvorkovich, dopo l'incontro odierno tra i presidenti russo e turco, Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan, a Sochi.

Pubblicato in Prezzi e mercati

Situazione ancora bloccata sull'Europa: la goccia fredda che ormai da giorni staziona nel cuore del Vecchio Continente, continua a mantenere instabile e fresco il tempo al centro-nord. L'alta pressione, invece, potregge gran parte del Mediterraneo e il sud garantendo stabilità e clima mite. Intanto ad ovest si affaccia una nuova perturbazione atlantica che potrebbe rovinare parte del prossimo weekend.

Pubblicato in Difesa

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che la Commissione europea ha autorizzato la proroga fino al 15 giugno 2017 del termine ultimo per la presentazione delle domande 2017 della Politica agricola comune (Pac).

Pubblicato in Attualità
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.