Lunedì, 21 Agosto 2017
Articoli filtrati per data: Martedì, 01 Agosto 2017

I finanzieri di Mola di Bari hanno eseguito due distinti interventi presso estesi «tendoni» di uva da tavola, ubicati nell’agro tra Rutigliano e Adelfia scoprendo 37 lavoratori impiegati «in nero».

Pubblicato in Attualità

“Proseguono le azioni del Dipartimento verso il comparto agricolo a seguito della eccezionale situazione meteorologica per la quale in Basilicata, da mesi, si sta verificando la quasi totale assenza di precipitazioni piovose."

Pubblicato in Attualità

Gli assessori regionali Leonardo Di Gioia e Sebastiano Leo hanno incontrano questa mattina, a margine della seduta del Consiglio regionale, i rappresentanti di Usb dei lavoratori agricoli del foggiano.

Pubblicato in Attualità

Il nuovissimo “bio-preparato” a base di Pythium oligandrum è ora registrato per il controllo di Botrite e Sclerotinia su Vite, Fragola e diverse colture Orticole.

Pubblicato in Difesa

"Il frutteto italiano si è ridotto di un terzo (-33 per cento) negli ultimi quindici anni".

Pubblicato in Attualità

Le spedizioni di uva cilena in USA sono aumentate dell'11% nella stagione 2016-17, secondo le statistiche diramate dall'Associazione "Chilean Fresh Fruit Exporters".

Pubblicato in Prezzi e mercati

Il Bollettino fitosanitario dell'Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura - Azienda Agricola Sperimentale Dimostrativa “PANTANELLO”.

Pubblicato in Frutticoltura

Il controllo della Tignoletta (Lobesia botrana) in vigneto richiede un’attenzione particolare, sia per i danni diretti quali-quantitavi che le generazioni carpofaghe del fitofago possono provocare sugli acini, sia per i danni indiretti determinati dallo sviluppo di marciumi, primo tra tutti la muffa grigia (Botrytis cinerea) che si avvantaggia dell’infestazione della Tignoletta aggravando le perdite di produzione.

Pubblicato in Difesa
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.