Mercoledì, 17 Gennaio 2018
Articoli filtrati per data: Venerdì, 12 Gennaio 2018

Dopo la grande sete del 2017, l'anno più secco in Italia da due secoli, le riserve d'acqua del Paese non si sono ancora ricostituite. Le piogge di questi mesi non sono bastate, soprattutto al Sud. Nel Mezzogiorno gli invasi rimangono mezzi vuoti, mentre al Nord al situazione è migliore: il livello dei grandi laghi si sta alzando.

Pubblicato in Attualità

Si teme il sacrificio del capitolo agricolo per chiudere l’accordo su altri comparti d’interesse.

Pubblicato in Prezzi e mercati

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che si è riunito questo pomeriggio il tavolo del settore agrumicolo presieduto dal Sottosegretario Giuseppe Castiglione. La riunione è stata organizzata per affrontare con strumenti operativi la crisi del comparto.

Pubblicato in Frutticoltura

“Quest'anno il prezzo delle uve da tavola è stato sicuramente più alto rispetto a quello della scorsa stagione, ma a fronte di volumi inferiori”, ha spiegato Filippo Didonna, uno dei titolari della società di import-export Didonna Michele e Figli Srl.

Pubblicato in Prezzi e mercati

Il fine settimana si aprirà col maltempo tra piogge e neve sull'appennino. Più stabile il tempo fra sabato e domenica con temperature nella media

Pubblicato in Difesa
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.