Sabato, 21 Ottobre 2017

In diretta dai vigneti

Uve precoci 2017, l'esportatore: tutto raccolto, ma bacche disidratate

19 Ottobre 2017
“Tutto il prodotto è stato raccolto, forse anche perché abbiamo avuto un calo della produzione del 20-30%”. Ad affermarlo è anche Vito Romano, Responsabile Commerciale…

Uve precoci 2017, il produttore: prezzi buoni ma volumi inferiori

19 Ottobre 2017
Per Ciro Monopoli, produttore di melograno e di uva da tavola - apirena e Vittoria - in località Grottaglie, questa stagione è stata abbastanza positiva.

Uve precoci: la stagione 2017 dal punto di vista di un agronomo

17 Ottobre 2017
Vincenzo Demattia, agronomo presso lo studio associato “Food Agri Service” di Noicàttaro, segue vigneti nel Nord e nel Sud Est barese. La redazione di uvadatavola.com…

Puglia, BAT: bene i tagli, ma a causa della siccità -20% di produzione per l'Uva da tavola

28 Agosto 2017
L'agronomo Ruggiero Lacerenza, descrive ai lettori di uvadatavola.com come procede la campagna 2017 dell'uva da tavola nella BAT provincia.

Sicilia: problemi per la collocazione di Vittoria, bene Palieri e Red Globe

19 Luglio 2017
Il tecnico consulente in viticoltura da tavola Giacomo Grande descrive la campagna siciliana ai lettori di uvadatavola.com.

Rutigliano: buona annata per l'uva da tavola, ma si preannuncia un'estate agrodolce

07 Luglio 2017
Sotto i tendoni è tempo di «acinino», la tradizionale operazione di pulitura dei grappoli di uva da tavola in maturazione: in pratica si eliminano gli…

Puglia: prevista buona qualità per l'uva da tavola, ma attenzione all'oidio

02 Luglio 2017
Le uve coltivate nelle zone d'anticipo sono in fase di invaiatura-maturazione. In questi areali non si riscontrano particolari problematiche, il prodotto è di buona qualità…
Pagina 1 di 20
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.