Cosa dicono i mercati per mele, pere e actinidia?

da Redazione uvadatavola.com

Le attività commerciali dopo la pausa festiva hanno ripreso il loro svolgimento.

Per quanto riguarda il kiwi si riscontra un aumento delle vendite grazie soprattutto alle richieste provenienti dall’estero, dove il prodotto greco non è molto presente. Per quanto riguarda le mele da tavola le contrattazioni sono stabili, mentre segnano un incremento della domanda, sia interna che estera, le pere da tavola.

Mele da tavola: tutto secondo i piani il mercato delle mele da tavola, la qualità buona e la richiesta interna ed estera ne hanno permesso una regolare collocazione. I prezzi, rispetto alla precedente rilevazione, hanno mostrato una generale stabilità fatta eccezione per la Fuji, di provenienza veronese, i cui costi si sono assestati al ribasso. l’Annurca campana, invece, ha registrato un incremento dei listini e della domanda.

Pere da tavola: le pere da tavola continuano a registrare ottimi risultati. In particolare la varietà Abate Fetel continua a riscuotere un discreto interesse sul mercato nazionale ed estero. Per le altre varietà le quotazioni sono per lo più stabili.

 

Guarda l’andamento dei prezzi nel dettaglio cliccando qui

 

 

Articoli Correlati