Venerdì, 28 Aprile 2017

Bio

Biologico, più controlli per i prodotti importati in UE

20 Aprile 2017
Dal 19 aprile 2017 è entrato in vigore il nuovo sistema di certificazione elettronica dei prodotti biologici importati nell'Ue. L'obiettivo è migliorare la tracciabilità degli…

Una proposta di legge per incrementare il biologico

19 Aprile 2017
"Il provvedimento sull'agricoltura biologica, il cui esame in aula è iniziato il 18 aprile 2017, nasce dall'esigenza di rispondere a una domanda sempre più in…

L’Ue riapre le porte ai prodotti biologici di Norvegia e Islanda, dopo otto anni di blocco

21 Marzo 2017
L’Unione europea apre nuovamente le porte ai prodotti biologici di Norvegia e Islanda, compreso il salmone biologico norvegese, che possono essere debitamente commercializzati come prodotti…

Agricoltura: Comagri approva testo unico su biologico

20 Marzo 2017
"La Commissione Agricoltura della Camera ha approvato il testo unico sull'agricoltura biologica, si tratta di un primo fondamentale passaggio atteso da anni dall'intero comparto".

Effetti nocivi di rame e azadiractina, usati anche nel bio

13 Marzo 2017
Il rame e l'azadiractina, due prodotti naturali legalmente ammessi anche nelle coltivazioni biologiche, non sono innocui.

In Sicilia nasce il "Biodistretto Borghi Sicani"

01 Marzo 2017
Sarà costituito ufficialmente venerdì prossimo 3 marzo, nel corso di una cerimonia che si svolgerà a Palazzo Panitteri di Sambuca di Sicilia il Biodistretto "Borghi…

Biologico: l'UE discute la riforma, l'Italia approva il testo unico

17 Febbraio 2017
Riparte il dibattito sulla riforma Ue del settore biologico, bloccato da dicembre. La presidenza di turno del Consiglio Ue, che fa a capo a Malta,…
Pagina 1 di 5
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.