Giovedì, 29 Giugno 2017

Prezzi e mercati

Cina: primi tagli di uva con due settimane di anticipo

27 Giugno 2017
Quest'anno la stagione dell'uva rossa cinese, in particolare nelle zone di Yunnan e Xinjiang, ha preso il via già nei primi giorni di giugno, con…

Spagna: "abbasseremo il prezzo delle seedlless"

30 Maggio 2017
L'uva senza semi è apprezzata in molti Paesi dell'Unione Europea e non solo. Ad esempio Gran Bretagna, Francia e Sudafrica consumano solo apirene. In Spagna la…

Uva da tavola italiana: nel 2016 l'export segna +2.7%

17 Maggio 2017
A partire dal mese di giugno 2016, l'indice dei prezzi di Ismea mostra una ripresa delle quotazioni su base annua. La tendenza positiva è da…

L'Egitto si prepara alla raccolta e prevede il 20% in più dei volumi di uva

10 Maggio 2017
In Egitto si prevede una produzione del 20% in più rispetto a quella dello scorso anno. Il prodotto, al momento, è di buona qualità con…

Russia-Turchia: le restrizioni commerciali saranno rimosse quasi del tutto

05 Maggio 2017
La rimozione delle restrizioni alla fornitura di prodotti alimentari in Turchia comprende il grano russo. Lo ha dichiarato ai giornalisti il ​​vice-primo ministro russo Arkadij…

Mazzarrone: i primi tagli di uva da tavola a metà maggio

03 Maggio 2017
L'eccellente fioritura di quest'anno lascia immaginare un'ottima annata per quanto riguarda qualità e quantità per l'uva da tavola siciliana, dell'agro di Mazzarrone (CT). Qui si…

Shanghai: surplus di uva, ma le partite Indiane e Cilene spuntano prezzi alti

13 Aprile 2017
La scorsa settimana il mercato di Shanghai ha registrato un picco di forniture per arance e uva da tavola. Questo ha causato un calo delle…
Pagina 1 di 26
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.