Giovedì, 19 Ottobre 2017

Ricerca e innovazione

Uva da tavola, Canicattì: ricerca e sviluppo per intercettare nuove opportunità economiche

17 Ottobre 2017
Il Comune siciliano di Canicattì, in provincia di Agrigento, vaglia la possibilitĂ  di promuovere un progetto per la costituzione di una fondazione dedita alla ricerca…

"Portainnesti M", nuove opportunitĂ  per ridurre gli stress su vite da tavola

10 Ottobre 2017
Durante il corso ARPTRA 2017, la redazione di uvadatavola.com ha intervistato il Professor Attilio Scienza, docente di "Biologia e Genetica della Vite" presso l'UniversitĂ  di…

Suglia (Apeo): piattaforma digitale per l'uva da tavola

09 Ottobre 2017
Il presidente di Apeo (l'associazione degli esportatori ortofrutticoli pugliesi) Giacomo Suglia ha commentato gli esiti della sessione pugliese del Simposio internazionale sull'uva da tavola.

Bioplastiche dai pomodori

19 Settembre 2017
Ogni anno soltanto l’8% della plastica viene correttamente riciclato. Di 240 milioni di tonnellate annualmente prodotte la maggior parte finisce in discarica e, peggio ancora,…

Un ettaro di terra coltivato "senza mani", l'esperimento nel Regno Unito

13 Settembre 2017
“The Hands Free Hectare”, ovvero l'ettaro senza mani, è un esperimento realizzato dai ricercatori dell’universitĂ  britannica Harper Adams. Il progetto consiste nella coltivazione di un…

Tecnologie avanzate per una viticoltura sostenibile, grazie al progetto Bayer Forward Farming

31 Agosto 2017
Utilizzare tecnologie avanzate per garantire alle aziende agricole sostenibilitĂ  economica, sociale ed ambientale. Questi gli obiettivi che la Bayer Crop Science vuole perseguire attraverso il…

Uva da tavola: i programmi italiani di miglioramento genetico - GUARDA IL VIDEO

28 Agosto 2017
Con l'agronomo Angelo Gasparre oggi scopriamo i programmi italiani di miglioramento genetico per la viticoltura da tavola.
Pagina 1 di 20
Questo sito utilizza i cookie per le sue funzionalità tecniche e di profilazione. Chiudendo questo banner e proseguendo con la navigazione acconsenti al loro impiego; in alternativa è possibile personalizzare la loro configurazione.
Per avere ulteriori informazioni, consulta la nostra cookie policy.