Europa: diminuisce l’offerta di uve bianche senza semi cilene, mentre aumenta quella di uva indiana. In arrivo la prossima settimana le prime uve dall’Egitto. Stabile, invece, il mercato delle uve rosse senza semi.
In Germania vendite difficili per le uve sudafricane per problemi su alcuni lotti. L’offerta di Red Globe cilena è aumentata del 32% rispetto alla passata stagione, mentre l’offerta sudafricana è inferiore del 55%.
Sudamerica: la stagione cilena dell’uva da tavola è nella sua ultima fase. Le esportazioni delle varietà bianche cilene senza semi sono inferiori alla precedente stagione. L’export di uve rosse senza semi e Red Globe invece supera quello del 2013.
Asia: aumenta l’offerta di Red Globe cilena in Cina, con prezzi in crescita. Situazione opposta per le uve bianche senza semi di provenienza australiana e per le uve provenienti dal Cile. Diminuiscono le quotazioni delle uve rosse senza semi di origine sudafricana e australiana, che questa settimana sono state inferiori a quelle della passata stagione.
America Settentrionale: terminata l’offerta di uve bianche senza semi. Prezzi bassi per le Crimson seedless. Mercato stabile per l’Autumn Royal con buoni prezzi. Prezzi bassi per le Red Globe.
Fonte: www.portalfruticola.com
Traduzione a cura di uvatavola.com. Tutti i diritti riservati.