Uva da tavola: mercato sottotono e prezzi in flessione, bene le apirene

da Redazione uvadatavola.com

In pieno svolgimento in tutte le aree vocate le operazioni di raccolta dell’uva da tavola. Lo stacco ha interessato la varietà Vittoria, con gli ultimi quantitativi disponibili, la Palieri, l’Italia e le varietà apirene.

Il prodotto, grazie alle migliorate condizioni climatiche, ha presentato una qualità soddisfacente sia in termini di colorazione che di grado zuccherino.

Sotto il profilo commerciale gli scambi per le uve pugliesi si sono svolti sulla base di prezzi in flessione fatta eccezione per le apirene, per le quali una disponibilità in calo, unitamente ad una discreta richiesta estera, ha permesso alla merce di essere agevolmente collocata sulla base di quotazioni in rialzo.

Sottotono il mercato per le uve siciliane scambiate sulla base di quotazioni in flessione a fronte di una debole richiesta.

Prime contrattazioni per la varietà Vittoria sulla piazza di Latina. L’offerta immessa sul mercato non ha incontrato particolare riscontro da parte della domanda. In tale contesto i prezzi di esordio si sono attestati su valori inferiori a quelli registrati nella precedente campagna.

Fonte: ismeaservizi.it

Articoli Correlati