Uva da Tavola
  • Categorie
    • Ricerca e innovazione
    • Tecniche colturali
    • Prezzi e mercati
    • Attualità
    • Biologico e biodinamico
    • Fiere e convegni
    • Biocontrollo e biostimolanti
    • In diretta dai vigneti
    • Magazine
    • I più letti
    • Tutti gli articoli
    • Aziende
  • Aziende utili
  • Video
  • Newsletter
  • I Nostri Eventi
  • Fruit Academy
Fiere e convegni

25° forum di medicina vegetale: la protezione delle colture nel nuovo contesto europeo

da Redazione uvadatavola.com 17 Novembre 2013
17 Novembre 2013
Condividi
0
FacebookTwitterLinkedinWhatsapp

L’Associazione Regionale Pugliese Tecnici e Ricercatori in Agricoltura (ARPTRA), il CRSA “Basile Caramia” e lo Europe Direct Puglia hanno organizzato il 25° Forum di Medicina Vegetale, che si terrà il 13 dicembre 2013 presso l’ Hotel SHERATON Nicolaus di Bari.

Sarà un Forum importante perchè festeggerà 25 anni di impegno dell’ARPTRA, che anche grazie al sostegno dei partners, è riuscita a tenere alta l’attenzione e la formazione dei tecnici sulle tematiche della protezione delle piante.

La presenza del Presidente della Commissione Agricoltura Europea, on. Paolo De Castro, valorizzerà l’evento con la vision sulla riforma della PAC e sul tema base del Forum che sarà: “La protezione delle colture nel nuovo contesto europeo: il ruolo dei tecnici tra nuove normative europee, sostenibilità ed esigenze della GDO”.

Il Forum, che sarà patrocinato dall’Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (AIPP) avrà il palinsesto tradizionale delle tre Sessioni, con la consueta pausa conviviale.

Il programma sarà disponibile  nei prossimi giorni.

Fonte: ARPTRA

 
 
 
 

Articoli Correlati

Grape Exhibition: appuntamento in Sicilia

10 Maggio 2023

Difesa integrata: un incontro a Rutigliano

24 Aprile 2023

Misure di finanziamento: foto e relazioni

21 Aprile 2023

Infortuni gravi: triste primato dell’agricoltura

19 Aprile 2023

Global Grape Congress 2023: temi e modalità di...

24 Marzo 2023

Sostenibilità dell’uva da tavola: se ne parla a...

20 Marzo 2023
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Popolari

  • 1

    Contributo a fondo perduto per le imprese agricole

    21 Ottobre 2021
  • 2

    Maula: la più precoce senza semi italiana

    6 Luglio 2022
  • 3

    La potatura verde, una pratica importante ma sottovalutata

    28 Aprile 2020
  • 4

    Bonus 200 euro: a chi spetta e come ottenerlo

    30 Giugno 2022
  • 5

    Bonus braccianti agricoli: 200 euro

    20 Maggio 2022

Ultimi articoli

  • Potatura verde: la parola a Emanuele Vita

    1 Giugno 2023
  • Precisione chirurgica: il nuovo magazine è online

    1 Giugno 2023
  • Stimol di G-Agro: approfondimento sui tè di compost

    31 Maggio 2023
  • Muffa sulle infiorescenze: colpa del maltempo?

    31 Maggio 2023

  • Chi siamo
  • Fruit Communication
  • Pubblicità
  • Aziende utili
Menu
  • Chi siamo
  • Fruit Communication
  • Pubblicità
  • Aziende utili
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Contattaci
Menu
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Contattaci
  • Fruit Journal
  • Ricevi la Rivista
  • Newsletter
  • Video
Menu
  • Fruit Journal
  • Ricevi la Rivista
  • Newsletter
  • Video

Seguici su:

Facebook Twitter Instagram Youtube Linkedin

Fruit Communication Srl | Tutti i diritti riservati | Partita Iva 07969090724 | Capitale Sociale 28.000 euro | Note legali

Le aziende che fanno pubblicità su questo sito sono responsabili dei messaggi contenuti nei propri impianti pubblicitari e pubbliredazionali.

Responsabilità: la riproduzione delle illustrazioni e articoli pubblicati dal sito, nonché la loro traduzione è riservata e non può venire senza espressa autorizzazione della Società Editrice.

I manoscritti e le illustrazioni inviati alla redazione non saranno restituiti, anche se non pubblicati e la Società Editrice non si assume responsabilità per il caso che si tratti di esemplari unici.

La Società Editrice non si assume responsabilità per il caso di eventuali errori contenuti negli articoli pubblicati o di errori in cui fosse incorsa nella loro riproduzione sul sito.

La redazione del Sito Uvadatavola.com cura, per quanto possibile, che le informazioni contenute nel sito rispondano a requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza e attualità.
L’Editore, peraltro, non risponde in alcun modo verso l’Utente per eventuali errori od inesattezze nel contenuto di tali informazioni, restando inteso che l’Utente
si assume la piena responsabilità per l’eventuale utilizzo che farà delle informazioni contenute nel Sito.

Uva da Tavola
  • Categorie
    • Ricerca e innovazione
    • Tecniche colturali
    • Prezzi e mercati
    • Attualità
    • Biologico e biodinamico
    • Fiere e convegni
    • Biocontrollo e biostimolanti
    • In diretta dai vigneti
    • Magazine
    • I più letti
    • Tutti gli articoli
    • Aziende
  • Aziende utili
  • Video
  • Newsletter
  • I Nostri Eventi
  • Fruit Academy