Mercati internazionali: settimana 22/2014

da Redazione uvadatavola.com

Europa: conclusa la campagna dell’uva da tavola bianca senza semi cilena, che ha fatto registrare sui mercati europei volumi inferiori a quelli della stagione precedente.

Le Red Globe hanno fatto segnare un calo dei prezzi, con vendite che rimangono stabili. Buone, invece, le vendite per le uve indiane grazie alle iniziative promozionali.

Asia: aumenta l’offerta di uva proveniente dall’Australia con buoni prezzi, mentre si registra un calo delle vendite per le Red Globe cilene. Prezzi stabili per le uve rosse senza semi di origine sudafricana.

America Settentrionale: si considera conclusa la campagna di uva da tavola bianca senza semi cilena negli Stati Uniti, con prezzi in ribasso per tutte le varietà disponibili sul mercato. Le uve messicane superano i 2,4 milioni di box nella settimana 20. Per le Red Globe vendite stabili e prezzi in ribasso.

Sudamerica: la stagione delle uve bianche senza semi cilene è giunta al termine, mentre le rosse senza semi e le Red Globe sono entrate nella fase finale, con prezzi che risentono dell’abbondante disponibilità di uva su tutti i mercati. Negli USA, le uve nere senza semi sudamericane hanno chiuso con prezzi superiori rispetto all’anno precedente.

Fonte: www.portalfruticola.com

Traduzione e adattamento del testo a cura di uvadatavola.com. Tutti i diritti riservati.

Articoli Correlati