Secondo l’Associazione degli Esportatori (ADEX), l’offerta esportabile peruviana nella prossima edizione di Fruit Logistica sarà composta principalmente da uva da tavola, avocado e cipolle.
Una delegazione di esportatori peruviani di prodotti ortofrutticoli viaggerà dal 3 al 7 febbraio prossimo in Olanda e Germania al fine di trovare nuove opportunità di business nel mercato europeo e partecipare a Fruit Logistica 2014.
Fruit Logistica, che si svolge nella città di Berlino, ogni anno viene visitata da oltre 58.000 persone provenienti da 130 paesi e riunirà più di 2.566 aziende espositrici.
La prima tappa della delegazione peruviana sarà la città di Rotterdam (Paesi Bassi), dove avrà l’opportunità di conoscere i principali canali di distribuzione di questa città.
Secondo i dati ADEX, raccolti tra gennaio e novembre dello scorso anno, l’Olanda è stata la seconda destinazione delle esportazioni agricole: i prodotti principali sono stati avocado (22%), uva da tavola (12,9%), mango (11,8%), asparagi (11,6 %) e banane (10%).
Fonte: Peru News Agency – Andina