La California Table Grapes Commission, insieme a Food Network, prevede quest’anno di continuare il programma di promozione dell’uva da tavola: 6 dietisti scriveranno un blog e faranno apparizioni a livello regionale per promuovere il frutto quale ingrediente importantissimo, sia nella ristorazione che nei pasti preparati in casa.
“Una delle cose che stiamo sottolineando è che l’uva si può utilizzare in ogni pasto ed è un ingrediente che può cambiare in meglio la ricetta” ha dichiarato Cardinale, vice presidente delle comunicazioni.
La California Table Grape Commission prevede che la stagione in California inizierà a metà maggio e continuerà fino a gennaio.
“Come accaduto negli ultimi anni, la Commissione prevede di effettuare una campagna di promozione sia sulla rivista Food Network che sul sito web www.foodnetwork.com, oltre che sui social media, organizzando concorsi e opportunità di interazione tra i consumatori e il mondo dell’uva da tavola. Il tutto servirà a mettere in evidenza il ruolo che l’uva da tavola gioca per uno stile di vita sano in California”, ha concluso Cardinale.
Fonte: www.thegrower.com