Giappone: in arrivo le prime uve australiane

da Redazione uvadatavola.com

Nelle passate settimane il governo australiano e quello giapponese hanno raggiunto uno storico accordo di libero scambio che si è tradotto nell’arrivo in questi giorni di tre container di uva da tavola nel paese nipponico.

Il Ministro dell’Agricoltura australiano, Barnaby Joyce, si è detto entusiasta dell’accesso al mercato in Giappone che porterà introiti per 76,7 milioni di dollari all’industria di esportazione dell’uva da tavola.

Jeff Scott, amministratore delegato dell’Australian Table Grape Association Inc (ATGA), ha dichiarato che la partnership tra settore e governo è importante nella realizzazione di nuovi accessi ai mercati internazionali.

“Le nostre uve sono di eccellente qualità. L’accesso al mercato giapponese è una grande notizia per l’industria dell’uva da tavola australiana e aiuterà il nostro settore a continuare a crescere”.

I requisiti di importazione per la quarantena concordati con il Giappone riguardano il controllo della mosca della frutta mediante trattamenti di disinfestazione a freddo.

www.freshfruitportal.com

Traduzione a cura di uvatavola.com. Tutti i diritti riservati.

Articoli Correlati