“Abbiamo formato il gruppo lavoro per elaborare la prima bozza del codice agricolo. Una bozza da presentare entro l’estate”.
Lo ha detto il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina intervenendo al question time in risposta ad una interrogazione sullo stato dei procedimenti di adozione dei decreti attuativi del collegato agricolo.
Riferendosi al Testo unico sui controlli nel settore di produzione con il metodo biologico, Martina ha detto che “è stata chiesta al pre-Consiglio dei Ministri, lo scorso 12 aprile, l’iscrizione per l’esame preliminare.
Sul Testo Unico per la forestazione – ha aggiunto – è stato approntato l’articolato da inoltrare alle Amministrazioni competenti così come per le modalità di finanziamento e gestione delle attività di promozione e sviluppo del settore ippico nazionale”.
Per quanto riguarda la gestione dei rischi in agricoltura, con particolare riferimento ai fondi di mutualizzazione, il ministro ha poi detto che nel giugno prossimo si “conta di varare una bozza di provvedimento”.
Fonte: AGI