Alla Fruit Logistica di Berlino, una Puglia che produce eccellenza

da Redazione uvadatavola.com

La valorizzazione delle produzioni tipiche di Puglia è, senza ombra di dubbio, sinonimo di sviluppo e crescita dell’economia della regione.

La partecipazione di 24 aziende dell’agroalimentare all’edizione 2015 di Fruit Logistica, a Berlino, la più importante fiera del commercio internazionale di prodotti ortofrutticoli, è stata un’altra opportunità che la Regione Puglia ha saputo sfruttare per presentare al mondo le proprie eccellenze agroalimentari.

La manifestazione leader del settore dei prodotti freschi, dal 4 al 6 Febbraio, ha coinvolto grossisti, rivenditori, produttori di frutta e verdura, importatori ed exporters provenienti da tutto il mondo. Tra i 65.000 visitatori specializzati, 2785 espositori provenienti da 83 paesi, si è registrata una notevole rappresentanza italiana e una Puglia che, anche quest’anno, si è confermata tra i protagonisti più attivi. Nello spazio collettivo organizzato dalla Regione Puglia, Area Politiche per lo Sviluppo Rurale, in collaborazione con Unioncamere, le 24 aziende espositrici hanno presentato le proprie produzioni di eccellenza: dall’uva da tavola, agli agrumi, alle ciliegie, agli ortaggi tipici tra cui pomodori, cavoli, cipolle, carote e patate.

 

Vuoi leggere l’articolo completo? CLICCA QUI.

Fonte: www.affaritaliani.it

Articoli Correlati