ARRA Open field Day: venerdì 8 luglio in Sicilia

Dopo il grande successo dell’edizione 2021 torna in Sicilia l’ARRATM Open field Day venerdì 8 luglio

da Redazione uvadatavola.com
arra

Dopo il grande successo dell’edizione 2021 torna in Sicilia l’ARRATM Open field Day.

L’appuntamento è per venerdì 8 luglio 2022 ore 08:00 in agro di Granieri (Ct).

Sono invitati a partecipare tutti produttori siciliani interessati ad investire in nuove cultivar con l’obiettivo di presentare e promuovere le varietà di uve apirene ARRA™.

La produzione delle uve ARRA in Sicilia continua a crescere e gli impianti produttivi sono in costante aumento grazie alla sinergia tra l’azienda catanese Barbera International, tra le realtà imprenditoriali consolidate della Sicilia, e le aziende licenziatarie delle varietà ARRA™: Grapa Varieties Ltd, licenziatario esclusivo mondiale, ed AVI azienda licenziataria esclusiva sul territorio europeo per la sperimentazione, produzione e commercializzazione delle uve ARRA™.

Il progetto, iniziato nel 2019, vede oggi il coinvolgimento di diversi produttori siciliani che grazie all’accordo siglato da Barbera con Grapa e AVI hanno potuto impiantare le cultivar ARRA™, intraprendendo il percorso di produzione assistiti dalla professionalità dei dottori agronomi di AVI e Barbera.

Come si svolgerà la giornata?

Il programma della giornata, organizzata grazie alla collaborazione tra Barbera International ed AVI e con la partecipazione dell’azienda Novello & C., prevede una visita in campo presso una delle aziende aderenti al progetto e con un impianto di produzione al secondo anno a frutto della varietà ARRA Sugar Drop TM (Arrathirty – ARRA 30).

I relatori

Introdurranno Alessandro Barbera (rappresentate legale della Barbera International) e Carlo Lingua (rappresentate legale di AVI). Durante la visita i dottori agronomi di AVI illustreranno le caratteristiche della varietà ed approfondiranno le tematiche legate alla produzione, alla conduzione agronomica del vigneto e all’importanza dei protocolli.

Parteciperà all’incontro l’Avv. Vincenzo Acquafredda (Socio Studio Legale Trevisan & Cuonzo) il quale affronterà il tema delle corrette modalità di gestione e sfruttamento commerciale delle varietà protette Arra™.
Per informazioni sull’evento contattare Barbera International al numero 3937601072

 

Ufficio Stampa Barbera International srl

Articoli Correlati