Articoli

    Venerdì, 13 Novembre 2020 14:49

    Suterra, il tuo partner per la confusione sessuale di Planococcus ficus

    Suterra, azienda che basa il proprio core business sulle soluzioni per il biocontrollo dei parassiti, anche nel 2021 affiancherà i viticoltori italiani nel contenimento della diffusione di P. ficus tramite confusione sessuale, con il diffusore passivo CheckMate® VMB.

    Per la stagione 2021, il diffusore passivo CheckMate® VMB di Suterra sarà l’unico prodotto disponibile sul mercato italiano per la lotta alla cocciniglia farinosa della vite tramite confusione sessuale, in viticoltura da tavola e da vino.

    Di collaudata efficacia e già ampiamente utilizzato dai viticoltori italiani nelle precedenti stagioni, il diffusore passivo CheckMate® VMB assicura il controllo del parassita per l’intero ciclo produttivo, è compatibile con altri sistemi di lotta integrata e può essere utilizzato in agricoltura biologica.

    A seguito dell’approvazione UE del Lavandulyl senecioato (il feromone emesso dalla femmina di Planococcus ficus) come sostanza attiva di basso rischio, ottenuta da Suterra nella primavera del 2020, per la stagione 2021 il diffusore passivo CheckMate® VMB sarà l’unico prodotto disponibile sul mercato italiano per il biocontrollo di P. ficus tramite confusione sessuale, in viticoltura da vino e da tavola.

    Suterra concentra nello stabilimento di Bend (Oregon) tutto il processo produttivo delle proprie soluzioni altamente innovative per l’applicazione della confusione sessuale in agricoltura. Contattare Suterra con anticipo rispetto al momento ottimale per la collocazione di CheckMate® VMB in vigneto è dunque fondamentale per garantirsi tempi adeguati di consegna del prodotto.

    Il supporto tecnico e la rinnovata rete commerciale di Suterra Italia sono a disposizione di rivenditori e viticoltori per qualsiasi necessità di informazione sul diffusore passivo CheckMate® VMB.


    L’effettuazione di ordini di CheckMate® VMB entro il 30.11.2020 darà diritto a condizioni commerciali particolarmente vantaggiose.


    Per saperne di più su CheckMate® VMB e per prenotare il prodotto in vista della stagione 2021, contattare il distributore locale oppure il Servizio Clienti Suterra, inviando un'e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

     

    Informazioni su Suterra
    Di proprietà di The Wonderful Company, Suterra fa parte di una delle più grandi aziende agricole del mondo ed è leader globale nello sviluppo e nella produzione di soluzioni a base di feromoni per il controllo dei parassiti. Con oltre 30 anni di esperienza, Suterra produce centinaia di prodotti utilizzati nelle agricolture dei cinque continenti. 

    Il quartier generale di Suterra a Bend, Oregon, riunisce tutti gli aspetti dell'attività in un unico sito: ricerca e sviluppo, sintesi dei feromoni su larga scala, ingegneria di prodotto e produzione. Le soluzioni Suterra per il controllo dei parassiti sono disponibili in diverse piattaforme, tra cui diffusori di aerosol, formulazioni spray, dispenser passivi, sistemi attract&kill ed esche per il monitoraggio.

    Suterra dimostra il suo impegno per la sostenibilità attraverso Clean Orchard Promise™, programma di recupero dei propri dispositivi presso gli utilizzatori, con successivo riciclo. Nessun residuo in campo, nessun costo aggiuntivo per l’agricoltore.

     

    Informazioni a cura di: Suterra
     

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca