Migliaia di studenti residenti nelle principali aree di produzione di uva da tavola californiana, la San Joaquin valley e la Coachella valley, stanno beneficiando di sovvenzioni concesse dalla California Table Grape Commission.
Nel corrente anno, grazie al contributo dei produttori di uva da tavola, saranno finanziati i progetti di oltre 5.000 studenti. Inoltre 50 borse di studio, ciascuna di 750 dollari, verranno assegnate ai più meritevoli.
“È bello vedere così tanti progetti interessanti e innovativi implementati nelle regioni di produzione dell’uva da tavola”, ha dichiarato Kathleen Nave, presidente della Commissione. “Migliaia di studenti potranno attuare in questa primavera i loro progetti grazie al supporto dei coltivatori di uve da tavola”.
Esempi di progetti includono l’acquisto di stazioni meteorologiche per impararne il funzionamento, l’utilizzo di droni per valutare e monitorare un vigneto e creare e curare il verde nelle scuole.
Il programma “Innovation in Teaching Education Grant Program” è stato creato nel 1993 per sostenere i progetti educativi ed innovativi nelle aree di produzione di uva da tavola della California.
Fonte: fruitnet.com
Traduzione ed adattamento dei testi a cura di uvadatavola.com. Tutti i diritti riservati.