Categorie - Uva da Tavola

    La settimana per l'uva da tavola si è conclusa con un rialzo delle quotazioni medie.

    Nell’ambito del Festival LePrimitive.it, domenica 17 Novembre alle ore 18:30, a Santeramo in Colle (Bari) presso il Palazzo Marchesale, con l’incontro “L’impresa é donna”.

    Riunione straordinaria, a Mazzarrone, a cui hanno partecipato i rappresentanti delle Organizzazioni di Categoria, i sindaci dei Comuni del catanese, del siracusano e dell’agrigentino, numerosi produttori di uva da tavola, per discutere della crisi che tormenta il settore dell'uva da tavola e che crea preoccupazione.

    Per la prima volta in Italia tre giorni interamente dedicati a irrigazione, nutrizione e fisiologia vegetale della vite da tavola.

    Per la prima volta in Italia tre giorni interamente dedicati a irrigazione, nutrizione e fisiologia vegetale della vite da tavola.

    "Nonostante le uve da tavola, fino a questo momento, non siano andate granché bene, possiamo affermare che le varietà senza semi risultano preferite rispetto a quelle con semi".

    L’iniziativa, istituita da Image Line in collaborazione con l’Accademia dei Georgofili, premierà le idee più innovative che sapranno contribuire allo sviluppo e alla trasformazione del settore agricolo.

    Grazie alla recente estensione, Serenade Aso, fungicida naturale in formulazione liquida a base di Bacillus subtilis (ceppo QST 713), permette di controllare al meglio non solo le patologie in orticoltura ma da oggi anche in frutticoltura e viticoltura.

    Giovedì, 31 Ottobre 2019 15:58

    31° Forum di Medicina Vegetale

    L'arptra, l'Associazione Regionale Pugliese dei Tecnici e Ricercatori in Agricoltura è felice di invitare produttori, tecnici e operatori della filiera al 31° Forum di Medicina Vegetale.

    Giovedì, 31 Ottobre 2019 15:34

    Uva da tavola: la complessa campagna 2019

    Le inefficienze della filera dell’uva da tavola stanno mettendo in crisi un comparto strategico per l’agricoltura italiana, danneggiando esclusivamente agricoltori e consumatori.

    Giovedì, 31 Ottobre 2019 14:44

    Uva italiana primeggia nelle vendite tedesche

    Sul mercato tedesco all'ingrosso, l'Italia ha dominato la scena dell'uva da tavola con le varietà Italia, Crimson Seedless e Red Globe; seguita dalla Turchia con le uve Sultana e dalla greca Thompson Seedless.

    Pagina 1 di 151

    Sfoglia l'anteprima

    News Agricoltura

    News Ortofrutta

    • Continua la vendita di ortofrutta per strada nonostante l'ordinanza e i buoni propositi  AndriaLive

      Leggi l'articolo
    • Ortofrutta romagnola, l'export piange  Italiafruit News

      Leggi l'articolo
    • Vento e pioggia sferzano l'ortofrutta  Italiafruit News

      Leggi l'articolo

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Powered by Nealogic

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca