Categorie

    Categorie - Uva da Tavola

    Torna anche quest'anno "Vigna & Olivo", i due tradizionali appuntamenti dedicati al comparto vitivinicolo e olivicolo-oleario. L'appuntamento è per il 26 febbraio per il focus sulla vite, a Barletta.

    Giovedì, 14 Febbraio 2019 13:36

    Scegli la qualità dei fili Bekaert Bezinal

    I fili di tensionamento Bezinal® supportano i vigneti da oltre 30 anni.

    Grazie alle nuove varietà di uva da tavola che entreranno in piena produzione quest'anno, l'Australian Table Grape Association (ATGA) afferma che sarà una stagione esaltante per il settore.

    Secondo il rapporto della Tokyo Seika Trading, le importazioni di uva da tavola in Giappone ammontano a 37.095 tonnellate, con un incremento del 118% rispetto all'anno precedente.

    I nuovi impianti con sistema di allevamento “gable trellis”, da noi più noti come Ypsilon trasversale, sono sempre più utilizzati in Cile.

    Le condizioni di mercato negli Stati Uniti hanno confermato le previsioni degli esportatori di uva da tavola sudamericani, ovvero una carenza di prodotto.

    Le previsioni per la prossima stagione lasciano ben sperare secondo Giovanni Raniolo, presidente del Consorzio di Tutela dell'Uva da Tavola di Mazzarrone Igp.

    “Quest’anno la qualità commerciale delle uve nel complesso è stata buona, ma c'è stato bisogno di tanto lavoro per ripulirle dai marciumi”.

    Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, scrive una lettera indirizzata al ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio per sollecitare un intervento nazionale a favore delle aziende vitivinicole dell’Isola.

    Nell’ultimo periodo il mercato vietnamita sta spostando la sua domanda verso uve bianche senza semi, come ad esempio la varietà Autumn Crisp, molto apprezzata nel Paese del Sud-Est Asiatico.

    La California Table Grape Commission ha ricevuto circa 2,85 milioni di dollari nell’ambito del “Programma di Promozione del Commercio Agricolo” (ATP) dell'USDA.

    La situazione del comparto frutticolo nella Regione di Murcia, in particolare di drupacee e uva da tavola, è piuttosto incerta a causa della "Brexit", poiché vi sono molti dubbi sui vari scenari che si potrebbero verificare.

    Pagina 1 di 135

    Sfoglia le riviste

    News Agricoltura

    • Agricoltura, la stretta sui prezzi mette in affanno i produttori  Il TirrenoNel settore le difficoltà investono soprattutto le imprese a conduzione familiare Pasquini (Cia): «Servono delle misure in grado di cambiare lo stato delle cose»

      Leggi l'articolo
    • Pecci (Lega): riportare l’agricoltura al centro  News RiminiNoi immaginiamo una agricoltura dove la robotica abbia un ruolo primario e porti ad un mutamento della qualità del lavoro.

      Leggi l'articolo
    • «La macina e il grano», a Petacciato si parla di agricoltura biologica Le foto  Termoli OnlinePETACCIATO. Negli ultimi anni è cresciuta, progressivamente, l'attenzione dei consumatori nei confronti dei prodotti alimentari biologici non elaborati e ...

      Leggi l'articolo

    News Ortofrutta

    • Francia: Carrefour offre ortofrutta biologica di stagione  Freshplaza.itCarrefour è sempre impegnato nel fornire ai propri clienti le migliori frutta e verdura. Ma, ancora meglio, se i prodotti sono biologici e stagionali. Da settembre ...

      Leggi l'articolo
    • Tir carico di ortofrutta avvolto dalle fiamme, paura sulla provinciale  LeccePrimaTir carico di ortofrutta prende fuoco sulla provinciale. Era diretto ai supermercati MD  CasertaCEFiamme avvolgono tir carico di ortofrutta, paura sulla provinciale  LecceSetteMonteroni: incendio avvolge tir carico di ortofrutta  TeleRama NewsVisualizza copertura completa su[…]

      Leggi l'articolo
    • Ortofrutta, Penny Market rilancia il marchio «Natura è»  Italiafruit NewsPenny Market rilancia il marchio “Natura è”, per offrire prodotti ortofrutticoli di qualità con le più ampie garanzie di controllo e nel rispetto dell'ambiente.

      Leggi l'articolo

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Powered by Nealogic

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca