Categorie

    Categorie - Uva da Tavola

    Secondo i dati del Rapporto Ismea 2018 sulla competitività dell’agricoltura italiana, il costo del lavoro in agricoltura per addetto in Italia costa 4mila euro in più che in Spagna.

    Hanno patteggiato pene comprese tra i 2 anni di reclusione e i mille euro di multa le otto persone accusate, con ruoli diversi, di aver sfruttato per anni circa 2 mila braccianti agricoli.

    30 anni di attività sono un traguardo significativo, ma di certo non rappresentano un punto di arrivo, ma una tappa fondamentale di una storia che è ancora tutta in divenire.

    Si è tenuta ieri, martedì 21 maggio 2019, la 21^ edizione del premio "Grappolo d'argento" a Rutigliano (Ba).

    La Procura Regionale della Corte dei Conti di Bari ha disposto il sequestro conservativo di un'impresa dedita al commercio di ortofrutta sita a Rutigliano (BA).

    Le riflessioni di Thomas Drahorad sull'export di uva da tavola verso i mercati d'oltremare aiutano a capire alcuni aspetti di questo importante capitolo commerciale, in larga parte non ancora affrontato dagli operatori italiani.

    In Grecia ci si prepara per la prossima stagione dell'uva da tavola.

    Con l’agronomo Domenico Annicchiarico, di Floema - Mediterranean Agronomic Consulting, approfondiamo tutti i punti di forza della realizzazione del Catasto Frutticolo.

    Biagio Cistulli, assessore alle politiche sociali del comune di Adelfia (Ba), spiega in che modo funziona l'iter per il riconoscimento dello stato di calamità naturale.

    Le giunte dei comuni del Sud Est barese riunite per chiedere lo stato di calamità all'Assessorato pugliese delle Politiche agricole. 

    Approvato in via definitiva il Decreto legge agricoltura recante misure urgenti per il contrasto dell’emergenza agricola.

    Pagina 1 di 142

    Sfoglia l'anteprima

    News Agricoltura

    • Regime di esonero Iva in agricoltura e fatturazione elettronica  Euroconference NEWSLa disciplina Iva prevede, a favore degli agricoltori con volume d'affari non superiore a 7.000 euro, uno speciale regime di esonero.

      Leggi l'articolo
    • Nubifragio, agricoltura in ginocchio - Foto 1 di 10 - La Voce di Rovigo  La voce di RovigoDevastanti gli oltre 80 mm di pioggia caduti in due ore, insieme alla grandine: Bagnolo di Po, Castelguglielmo e Trecenta i comuni colpiti.

      Leggi l'articolo
    • Bombe d'acqua e grandinate killer piegano l'agricoltura pugliese. Frutteti ko  l'ImmediatoCondividi su. FacebookTwitterInvia per emailWhatsApp. Piove sul bagnato in Puglia, in questa maledetta primavera caratterizzata da bombe d'acqua, raffiche di ...

      Leggi l'articolo

    News Ortofrutta

    • BOLOGNA: “Protagonisti italiani dell'ortofrutta”, il libro che racconta le eccellenze del Belpaese  Teleromagna24Un viaggio da nord a sud per raccontare la storia dei protagonisti italiani dell'ortofrutta, aziende che affondano le proprie radici nella tradizione familiare e ...

      Leggi l'articolo
    • Dieci imprenditori dell'ortofrutta allo specchio. Il ritratto di Roberto Faben  Myfruit.itAl FICO di Bologna la presentazione del libro “Protagonisti italiani dell'ortofrutta”. Tante storie di famiglie e imprenditori che svolgono un ruolo fondamentale ...

      Leggi l'articolo
    • Pedon, rivoluzione legumi nel reparto ortofrutta  Italiafruit NewsUn nuovo progetto di marca, un'immagine rinnovata e un impegno che continua nel dare servizio al consumatore con una proposta innovativa e all'insegna del ...

      Leggi l'articolo

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Powered by Nealogic

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca