Chi siamo


    Il portale uvadatavola.com è dal 2011 il periodico on-line ad indirizzo tecnico scientifico di divulgazione, approfondimento, attualità e cultura rivolto alle diverse figure che operano nella filiera dell’uva da tavola.

    La viticoltura da tavola, nonostante il suo elevato livello di specializzazione, dispone di fonti di informazione frammentarie e disperse con intuibile difficoltà di aggiornamento per gli operatori.

    Obiettivo del progetto editoriale è fornire alle diverse figure del settore uno strumento capace di trasmettere informazioni utili e notizie costantemente aggiornate nei diversi ambiti della filiera dell’uva da tavola.

    Approfondimenti tecnici, attualità, notizie dall'Italia e dal mondo, interviste e rubriche sono realizzate per soddisfare gli interessi dell’operatore utilizzando un linguaggio pratico e divulgativo ma anche curato e attento con l’intento di promuovere il territorio ed il patrimonio culturale, sociale ed economico del settore dell’uva da tavola.

    I potenziali lettori del sito www.uvadatavola.com sono produttori, tecnici, esportatori di ortofrutta, studenti, esponenti del mondo dell’associazionismo di categoria ma anche semplici appassionati e curiosi del complesso e affascinante mondo della viticultura da tavola.

    Il periodico online è costantemente aggiornato attraverso l’utilizzo di fonti di informazione locale, nazionale ed internazionale.

    Dal 2012 il sito internet è affiancato da una rivista cartacea, “uvadatavola magazine”, distribuita gratuitamente in 5000 copie in Puglia, Basilicata e Sicilia presso i principali punti di aggregazione delle varie figure professionali (farmacie agricole, convegni, fiere di settore).

    Il sito uvadatavola.com è lo strumento ideale per chi desidera indirizzare i propri messaggi pubblicitari ad una platea di figure specializzate nel settore agricolo e, in particolare, della viticoltura da tavola.



    Video


    Sfoglia l'anteprima

    News Agricoltura

    • Crisi del settore vitivinicolo: audizione di Aspal in Commissione agricoltura in Regione  LatinaTodayIl delicato tema della crisi del settore vitivinicolo al centro dell'audizione di Aspal in Commissione Agricoltura della Regione Lazio che si è tenuta lo scorso 20 ...

      Leggi l'articolo
    • Agricoltura, Gentili: «Parco della Maremma laboratorio di innovazione con la gestione dei terreni regionali  IlGiunco.netGROSSETO - “La proposta di dare un ruolo più rilevante al Parco della Maremma in ambito agricolo attraverso la gestione diretta di terreni di proprietà reg.

      Leggi l'articolo
    • Caldo, allarme agricoltura, al via l'irrigazione di soccorso  StampToscanaFirenze – Grande caldo, emergenza. Una diade ormai inevitabile nel nostro Paese, dove, nonostante i ripetuti allrmi di citati, cittadini e associazioni, il problema ...

      Leggi l'articolo

    News Ortofrutta

    • Ortofrutta in crisi, accordo in Basilicata con Spesì  Italiafruit NewsPresso lo stabilimento della catena dei Supermercati Spesì di Policoro, è stato chiuso il primo accordo di filiera tra Coldiretti Basilicata e Spesì per il settore ...

      Leggi l'articolo
    • Ortofrutta in Gdo, è allarme rosso  Italiafruit NewsUn maggio sulla scia del deludente aprile per il reparto ortofrutta della Gdo. Il reparto perde a valore (-3%), anche se guadagna qualcosa a volume (+1%).

      Leggi l'articolo
    • Piu' coerenza sul fronte del marketing in ortofrutta  Freshplaza.itIl marketing ortofrutticolo deve fare un passo in avanti. Anzi, meglio due per recuperare il tempo perduto. Ma occorre uscire dall'equivoco, perché sembra che ...

      Leggi l'articolo

    © Fruit Communication Srl.
    Tutti i diritti riservati.

    Powered by Nealogic

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca