In Cile la stagione 2014-15 sta procedendo positivamente rispetto a quella precedente. A dichiararlo, durante l’ultima edizione di Fruit Logistica, sono stati gli esponenti della Chilean Fruit Exporters Association (ASOEX) e della Chilean Fruit Growers Federation (FEDEFRUTA).
In tale occasione è stato sottolineato che il prodotto più esportato dal Cile in tutto il mondo sarà l’uva da tavola, seguita da mele, ciliegie e mirtilli
Il presidente dell’ASOEX, Ronald Bown, ha affermato che “le difficoltà della scorsa stagione legate agli scioperi portuali ed al freddo sono ormai superate. Abbiamo individuato nuovi mercati e rafforzato i rapporti con quelli esistenti. Inoltre, le condizioni climatiche di questa stagione sono state estremamente buone. Le produzioni di uva da tavola, mele e mirtilli sono in aumento e si dovrebbe poter recuperare la carenza dello scorso anno”.
“Quello frutticolo è il terzo settore più importante per l’economia nazionale, in grado di garantire molti posti di lavoro ed investimenti”, ha concluso.
Fonte: press-service.info
Traduzione e adattamento dei testi a cura di uvadatavola.com. Tutti i diritti riservati.