fbpx
    Mercoledì, 07 Ottobre 2020 09:03

    Bioagrotech

    Scritto da
    Vota questo articolo
    (0 Voti)

    DESCRIZIONE

    Bioagrotech srl è un’azienda della Repubblica di San Marino specializzata nello studio, nella lavorazione e nella commercializzazione di fertilizzanti e substrati organici e minerali, ideali per le esigenze dell’agricoltura biologica, biodinamica e la lotta integrata. Dal 2011 propone trattamenti innovativi per un’agricoltura all’insegna del rispetto dell’ambiente e della biodiversità.

    I prodotti Bioagrotech potenziano le difese naturali delle piante e arricchiscono il suolo: in tal modo permettono di ridurre notevolmente l’uso di fitofarmaci, riducendo anche la loro presenza residuale sui raccolti. 

     

    SERVIZI

    Trattamenti per un’agricoltura sostenibile:

    I trattamenti Bioagrotech fortificano e proteggono le coltivazioni senza alterare in modo traumatico il suolo: l’agricoltura sostenibile può infatti contare sulla preziosa risorsa naturale costituita dalla biodiversità. L’approccio di Bioagrotech all’agricoltura e alla tutela delle coltivazioni si basa su un sistema garantito dalla biodiversità naturale, sfruttando le qualità dei microrganismi per rendere più forti le difese naturali delle piante e più ricco il suolo.

    Prodotti efficaci e innovativi

    I formulati biologici Bioagrotech all’interno contengono un nucleo, prodotto in esclusiva dall’azienda, chiamato Microma, ovvero un consorzio di microrganismi (funghi e batteri) il quale sarebbe normalmente presente in un terreno ricco di humus. Ogni formulato segue una ricetta in cui vengono sapientemente miscelati Microma, sostanza organica ricca di carbonio prontamente disponibile e nutrienti necessari.

    Tra i prodotti Bioagrotech troviamo la Zeolite Cubana, un prodotto naturale con certificazione Bio che deriva dalla lavorazione meccanica di una roccia sedimentaria di origine vulcanica formatasi a Cuba milioni di anni fa dall’incontro della lava incandescente con l’acqua di mare. Pura al 100%, è costituita da Clinoptilolite al 67,5% e Mordenite al 32,5%.  La zeolite cubana è un validissimo aiuto nella lotta contro i patogeni delle piante (funghi e insetti); l’efficacia del prodotto commercializzato da Bioagrotech è stata verificata collaborando con Università, Centri di Saggio e Servizio Fitosanitario Regionale.  La zeolite cubana, esente da residui, non contiene al suo interno silice libera cristallina (quarzo e affini).

    Ricerca scientifica

    Fin dalla sua fondazione, l’azienda ha stretto solidi rapporti con istituti di ricerca scientifica, università e centri di saggio. Costante è l’attività di ricerca svolta per sviluppare prodotti efficienti e per valutarne gli effetti in campo, con test specifici per prodotto e per coltura, certificati da tecnici esperti presso centri di saggio esterni riconosciuti.

    Consulenza agronomica

    Bioagrotech srl si avvale di una presenta ramificata sul territorio nazionale di agronomi esperti, messi a disposizione per consulenza e risoluzione dei problemi.

     

    PRODOTTI

    Fertilizzanti:

     

    DOWNLOAD

     

    CONTATTI 

    BIOAGROTECH s.r.l.
    Strada del Bargello,
    11147891 Dogana - Repubblica di San Marino
    Tel.: 0549 905289
    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Webwww.bioagrotech.com

     

    MAPPA

    Clicca sull'immagine

     

     

     

    Letto 1778 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Ottobre 2020 11:42

    Articoli Correlati:

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12
    Fruit Communication Srl | Sede legale Viale Giacomo Saponaro Sindaco - 70016 - Noicattaro (BA)
    Partita IVA 07969090724
    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca