Mercoledì, 04 Marzo 2015 23:28

    Spagna: nuove varietà di uva da tavola a Murcia

    Nella regione di Murcia saranno disponibili nuove varietà senza semi che andranno ad espandere i programmi di produzione e di vendita dell'uva da tavola spagnola.

    Il Ministero ha firmato un accordo di collaborazione con l’Instituto Murciano de Investigación y Desarrollo Agrario y Alimentario (IMIDA) e la società Innovación y Tecnología de Uva de Mesa (ITUM) attraverso il quale è stato rinnovato il lavoro di ricerca volto all'ottenimento di queste nuove varietà.

    I ricercatori spagnoli stanno cercando di ottenere una nuova linea di varietà ibride di uva da tavola senza semi in grado di resistere a oidio e peronospora, facilitare le tecniche di coltivazione e ampliare il calendario di produzione con uve precoci e tardive.

    Complessivamente nella regione di Murcia si coltivano già 250 ettari di queste nuove varietà e i volumi prodotti vengono commercializzati con successo in Spagna, nei paesi dell'UE, in Sud Africa e in Sud America.

    Questo progetto di ricerca permetterà alla regione di Murcia di avere uve proprie ed eviterà ai produttori di uva da tavola il pagamento di royalties.

     

    Fonte: Fyh.es

    Traduzione e adattamento dei testi a cura di uvadatavola.com. Tutti i diritti riservati.

    Sfoglia l'anteprima

    News Agricoltura

    • Rieti, coronavirus: in arrivo fondiper il settore agricolo dalla Regione  Il Messaggero

      Read more...
    • Coronavirus, agricoltura: in Toscana mancano 22.000 operai agricoli  Firenze Post

      Read more...
    • Piano Marshall necessario all'agricoltura  Il Sole 24 ORECoronavirus, Coldiretti Liguria: «Serve un vero e proprio "Piano Marshall" a sostegno di agricoltura e pesca  Riviera24Coronavirus, l'appello di Coldiretti: “Serve un Piano Marshall per l'agricoltura e la pesca”  PrimocanaleCovid-19, Coldiretti presenta il "Piano Marshall" per[…]

      Read more...

    News Ortofrutta

    • Ortofrutta e pesticidi, i più contaminati in Europa sono banane, uva e peperoni  Il Salvagente

      Read more...
    • Ortofrutta, partecipare alle aste non è libertà  Myfruit.it

      Read more...
    • Civitavecchia – Coldiretti Roma, gli agricoltori donano 45 quintali di ortofrutta  TG24.info

      Read more...

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca