Focus

    Mercoledì, 16 Novembre 2016 17:00

    USA: buone le prospettive di vendita per l'uva da tavola italiana

    Lo scorso ottobre, dal 14 al 16, si è tenuto ad Orlando (Florida, Stati Uniti) l'incontro Pma Fresh summit organizzato dalla Produce Marketing Association, un'organizzazione commerciale che rappresenta le aziende appartenenti al settore dei prodotti freschi.

    Dall'incontro è emerso che, oltre al kiwi italiano che attualmente rappresenta uno dei prodotti di punta negli Stati Uniti, è possibile raggiungere performance migliori per le vendita di uva da tavola e agrumi biologici provenienti dal Bel Paese.

    In occasione dell'incontro, Nick Pacia, Amministratore Delegato di "A.J. Trucco inc.", azienda statunitense che si occupa di import-export, distribuzione e commercializzazione di frutta fresca e secca, ha affermato: "Questa ultima stagione è stata difficile per l'uva da tavola italiana a causa di problemi legati al maltempo".

    "L'uva italiana - ha continuato Pacia - ha comunque trovato i suoi canali commerciali in piccoli rivenditori indipendenti, negozi alimentari asiatici e a conduzione familiare. Abbiamo appena effettuato i primi carichi di uva con semi e speriamo di non avere un prodotto molto compromesso, considerando che viene venduta più lentamente rispetto alle apirene".

     

    Fonte: freshfruitportal.com

    Traduzione e adattamento a cura di uvadatavola.com. Tutti i diritti riservati.

     

    Sfoglia la rivista

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca