Mercoledì, 21 Dicembre 2016 17:51

    L'uva da tavola della California conquista l'Asia

    Continuano ad essere elevate le esportazioni e la domanda di uva da tavola della California. Durante la scorsa stagione i produttori californiani hanno raccolto elevati volumi di uva tanto da definire il loro raccolto "il terzo più elevato di sempre", spedendo ben 110,5 milioni di box in 55 diversi Paesi del mondo.

    A questi numeri record se ne aggiunge un altro relativo al valore delle esportazioni, che ha raggiunto i 1,83 miliardi di dollari.

    "In occasione dell'Asia Fruit Logistica abbiamo avuto modo di incontrare tutti i buyers della zona e realizzato una strategia condivisa per la promozione e la vendita del nostro prodotto, aggiornando i nostri contatti sulle caratteristiche della stagione di raccolta in California" ha dichiarato Susan Day, vicepresidente del settore Marketing Internazionale della California Table Grape Commission.

    L'Asia rappresenta per l'uva californiana lo sbocco più grande, in quanto geograficamente molto vicina. Venuto meno il grande mercato del Canada, l'Estremo Oriente rappresenta poco meno del 56% delle esportazioni totali.

    Susan Day ha aggiunto: "negli ultimi 10-15 anni abbiamo visto una grande crescita dei nostri rapporti commerciali con l'Asia. Le relazioni con i buyers di quella zona sono estremamente positive".

    Si ipotizza che il raccolto totale la prossima stagione raggiungerà nuove cifre record, in quanto si prevedono 117 milioni di box.

    "Questa stagione è stata molto positiva e abbiamo realizzato diverse attività promozionali pensate appossitamente anche per il "Moon Festival". Il piano di comunicazione mira a stimolare la domanda e si rivolge ai consumatori ed ai venditori. Proprio in occasione dell'evento, stiamo offrendo idee per realizzare dei dolci con l'uva da tavola della California", ha concluso Day.

     

    Fonte: eurofresh-distribution

    Traduzione e adattamento a cura di uvadatavola.com. Tutti i diritti riservati.

    Aichem

    Sfoglia l'anteprima

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca