Martedì, 02 Maggio 2017 07:52

    Noicàttaro, Victoria in estremo anticipo: acini allegati con in media un solo vinacciolo

    Terminata la fioritura per i vigneti di cultivar Victoria estremamente anticipati in agro di Noicattaro.

    "I grappoli si presentano distesi in maniera non sempre omogenea ma abbastanza spargoli". Lo ha affermato Angelo Gasparre dello studio associato Food Agri service.

    "Le temperature non ottimali hanno molto influenzato la fase di fioritura: dalla valutazione degli acini allegati si riscontra la presenza in media di un solo vinacciòlo", ha continuato l'agronomo.

    Infine il dottor Gasparre ha concluso: "Tuttavia è ancora presto per potersi esprimere e mi auguro che gli impianti di Victoria in fioritura in questi giorni (la stragrande maggioranza) possano beneficiare di un andamento climatico più favorevole".

    Inviaci le tue foto specificando località, nome dell’azienda e varietà a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o su WhatsApp al numero 345-1191456.

     


    Autore: la Redazione

    Copyright: uvadatavola.com

    Massò

    Aichem

    Sfoglia l'anteprima

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca