Venerdì, 19 Giugno 2020 13:14

    Primi tagli di Black Magic nel Sud-Est barese

    Al via i primi tagli di uva da tavola Black Magic in agro di Noicattaro, in provincia di Bari.

    L'agronoma Chiara Redavid, dell'azienda pugliese F.lli Redavid, racconta ai lettori di uvadatavola.com: "Oggi, 19 giugno, per la nostra azienda è il primo giorno di raccolta dell'uva della varietà Black Magic. Le prime partite sono destinate ai mercati di Germaia e Olanda. Da lunedì prossimo incrementeremo i volumi e riusciremo a spedire il prodotto anche in Svizzera ed Austria".

     

    Ottima qualità per l'uva da tavola pugliese, le gelate hanno solo ridotto la quantità del prodotto.

     

    "Le condizioni climatiche sono state tutto sommato favorevoli, a parte l'ondata di gelo registrata tra il 24 ed il 25 marzo 2020, che ha ridotto i volumi di produzione sia per le uve con seme che per le apirene; e mi rifersico in particolare alle cultivar più precoci. La fioritura è stata ottimale, pertanto la qualità c'è, ed è alta", spiega l'agronoma.

     

     

    Infine Redavid conclude: "Sicuramente il mese di giugno, che finora è stato piovoso ed umido, ha creato le condizioni ideali per lo sviluppo dell'oidio, ma i viticoltori che sono intervenuti tempestivamente stanno raccogliendo un prodotto ottimo".

     

    Autore: Teresa Manuzzi 
    ©uvadatavola.com

    Sfoglia l'anteprima

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca