Venerdì, 10 Luglio 2020 07:09

    ISMEA: prezzi più alti rispetto allo scorso anno

     

    Prime contrattazioni in campagna per le uve apirene pugliesi, avvenute sulla base di prezzi in incremento rispetto alla campagna 2019.

    Secondo le rilevazioni ISMEA a partire da questa settimana nel Sud-Est barese e nelle zone precoci del tarantino hanno avuto inizio le operazioni di raccolta delle prime quote di varietà apirene.

    Puglia
    Dalle prime informazioni assunte la produzione in termini quantitativi nel complesso è prevista in incremento rispetto alla precedente campagna.

     

    I primi stacchi hanno presentato uno standard soddisfacente sia per grado zuccherino che per conformazione del grappolo.

     

    L'offerta avviata sui mercati ha riscosso l'interesse della domanda, pertano gli scambi conclusi si sono svolti sulla base di quotazioni di esordio che si sono attestate su valori superiori a quelli raggiunti nella scorsa campagna di commercializzazione.

    Sicilia 
    Prosegue negli areali catanesi la raccolta del prodotto con quantitativi che sebbene in aumento risultano ancora contenuti.

    L'offerta immessa sul mercato è stata oggetto di una modesta richiesta in considerazione di consumi limitati.

    Tale andamento ha influito negativamente sulle quotazioni risultate in calo rispetto alla precedente rilevazione ma in incremento su base annua.

     

     

    Per consultare il listino dei prezzi all'ingrosso dell'uva da tavola (aggiornati al 10 luglio 2020 dalla redazione di uvadatavola.com) rilevati  in alcuni mercati ortofrutticoli italiani CLICCA QUI.

     

    Autore: la Redazione

    Copyright: uvadatavola.com

     

    Sfoglia l'anteprima

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca