Lunedì, 03 Febbraio 2014 07:16

    India: esportazioni record per l’uva da tavola

    Esportazioni record per l’uva da tavola indiana, in particolare per lo stato di Maharashtra che domina con le produzioni più elevate.

    L’UE e la Russia rappresentano le principali destinazioni dell’uva senza semi e le esportazioni totali dovrebbero raggiungere le 215.000 tonnellate nel 2014. Già nel 2013 c’era stato un aumento del 25% rispetto alla stagione precedente (172.000 tonnellate) grazie al clima ottimale verificatosi durante il mese di ottobre e ad una migliore capacità degli agricoltori nel gestire siccità e altre situazione avverse.

    L'Europa, in particolare Paesi Bassi e Russia, detiene il titolo di più grande mercato internazionale per le uve indiane e prevede di aumentare a 65.000 tonnellate le importazioni. Si prevede che il valore totale delle esportazioni di uva indiana dovrebbe superare i 240 milioni di dollari.

    Fonte: www.fruitnet.com

    Massò

    Aichem

    Sfoglia l'anteprima

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca