Focus

    Ricerca e innovazione

    Un Modello Digitale Italiano per il settore Agroalimentare: è stato questo l’oggetto dell’incontro tra il sottosegretario al Ministero per lo Sviluppo economico, Antonello Giacomelli, e…
    L’agricoltura italiana ha un grande bisogno di innovazione genetica, per motivi commerciali, ambientali e tecnici. La sfida dell’ecosostenibilità del settore è enorme: bisogna produrre di…
    In pochi mesi la community dei produttori e commercianti di UVAONLINE è cresciuta, ad oggi si contano più di 127 ettari di uva da tavola…
    Giovedì, 26 Ottobre 2017 14:01

    In Israele la frutta è raccolta dai robot

    Assillati da vari problemi, fra cui la penuria di manodopera, gli agricoltori israeliani guardano ora con crescente interesse agli sviluppi dell'hi-tech nella fiducia che esso…
    Un team di ricercatori brasiliani ha studiato gli effetti dell'acido abscissico (S-ABA) su grappoli di uva da tavola della varietà "Ruby". L'obiettivo della ricerca era…
    Potrebbero arrivare presto le etichette intelligenti che cambiano colore quando il cibo va a male.
    In uno studio si è dimostrato l'efficacia di alcune soluzioni saline nel controllo di Botritis cinerea, agente causale della muffa grigia su uva da tavola.
    Pagina 1 di 4

    Sfoglia l'anteprima

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca