Fruit Attraction: oggi apre l’8^ edizione della fiera internazionale

da Redazione uvadatavola.com

Oggi apre i battenti l’8^ edizione di Fruit attraction“, la kermesse spagnola che per tre giorni, fino a venerdì 7 ottobre 2016, accoglierà a Madrid visitatori da tutto il mondo che si occupano del settore frutta.

Ad attendere gli interessati ci saranno 637 buyer internazionali e gli stand di 1.238 aziende, delle quali 106 italiane.

Proprio all’interno della campionaria madrilena, il 6 ottobre, avrà luogo “Grape attraction“, un evento dedicato all’uva da tavola senza semi.

Fruit attraction offrirà un’importante occasione per dare uno sguardo ai rapporti commerciali in vigore tra Italia e Spagna. Secondo i dati dell’Ice, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, notiamo che l’Italia ha incrementato del 2,1% le vendite di ortofrutta sul mercato spagnolo, passando dai 195 milioni di euro del 2014 ai 199 milioni di euro del 2015. In pratica il 3% delle importazioni totali dei prodotti ortofrutticoli in Spagna provengono dall’Italia. Non godono dello stesso incremento, purtroppo, le uve italiane importate in Spagna che segnano nel 2015 una riduzione del 36,3 % rispetto al 2014.

 

Autore: Teresa Manuzzi

Copyright: uvadatavola.com

Articoli Correlati