Gowan Italia acquisisce Isagro Spa: ricerca e sviluppo e produzione per affrontare le moderne sfide del mondo agricolo.
Novità in casa Gowan Italia. Dal 1° gennaio 2022, infatti, la storica società di generici nata nel 1963 in Arizona (USA) – evolve e diventa produttrice, con una forte propensione alla “ricerca e sviluppo“.
Isagro Spa, infatti, ha portato in “dote” a Gowan Italia i centri di ricerca siti a Novara (No) e Galliera (Bo) e gli stabilimenti di produzione di Adria (Ro), Bussi sul Tirino (Pe) e Aprilia (Lt).
Gowan ha quindi organizzato due eventi per “festeggiare” tutte queste novità; il primo – rivolto a tecnici e rivenditori localizzati sulla fascia tirrenica – a Firenze, e il secondo il 31 marzo in Abruzzo a San Salvo (Ch) rivolto alla fascia adriatica.
L’ importante passo compiuto conferma che Gowan è un’azienda dinamica, proiettata verso il futuro in grado di rispondere alle nuove esigenze degli agricoltori.

Area Manager Centro Italia: Vincenzo Staniscia
Area Manager Centro Italia: Vincenzo Staniscia
Vincenzo Staniscia, Area Manager Centro Italia per Gowan, spiega: “Siamo in Abruzzo, a San Salvo (CH) per l’incontro dal titolo: “L’evoluzione di Gowan in un mercato che cambia“. Un evento che conferma la volontà da parte della nostra azienda di offrire occasioni di formazione e informazione. Il pensiero è rivolto ai convegni di Cervia e all’informazione che giunge su tutto il territorio italiano attraverso i suoi tecnici”.
“Oggi infatti, oltre a comunicare ufficialmente l’acquisizione di Isagro Spa e il nuovo catalogo aziendale, ci soffermeremo su come cambia la PAC con Stefano Ciliberti – ricercatore presso la Facoltà di Economia e Politica Agraria dell’Università di Perugia – e sul perché aumentano i costi di energia e fertilizzanti con Gabriele Canali – Professore di Economia e Politica Agraria, Università Cattolica Piacenza – “, conclude Staniscia.
Clicca qui per scaricare le slide del prof. Stefano Ciliberti.
Clicca qui per scaricare le slide del prof. Gabriele Canali.

Ilaria Ferri, Development & Marketing Manager di Gowan Italia
Development & Marketing Manager: Ilaria Ferri
“Abbiamo sempre presenti gli stivali infangati – spiega Ilaria Ferri, Development & Marketing Manager di Gowan Italia – che il nostro fondatore, Jon Jessen, indossa nel corso delle sue visite presso le aziende agricole. Jessen è prima di tutto un tecnico di campo. La nostra azienda è nata con l’orecchio teso ai problemi delle aziende agricole. Lavoriamo per agevolare i produttori, pur seguendo gli input che provengono dall’Unione Europea”.
“La strategia Farm To Fork prevede la riduzione del 50% degli agrofarmaci tradizionali in agricoltura, perciò la nostra attenzione oggi è rivolta ai biopreparati. Nuovi strumenti da integrare ai formulati più tradizionali del nostro catalogo. Questi ultimi sono però prodotti con una altissimo tasso di innovazione. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso: rispondere alle esigenze delle diverse filiere agricole”, conclude Ferri.
Clicca qui per sfogliare il catalogo 2022
Autore: La Redazione
©uvadatavola.com