Oltre 29 milioni di euro sono in arrivo per gli agricoltori siciliani. Ad annunciarlo è la Coldiretti Sicilia spiegando che si tratta della somma spettante alle imprese agricole come anticipo Pac.
“In attesa del saldo definito – sottolinea Coldiretti – per il momento più di 5mila operatori agricoli siciliani potranno intraprendere investimenti grazie a questa liquidità che rappresenta una boccata di ossigeno”.
A questi trasferimenti vanno aggiunti i 50 milioni di euro sbloccati dai sette stanziati dalla Regione per il programma di Sviluppo rurale, così come annunciato dall’assessore all’Agricoltura Antonello Cracolici. “Si può iniziare così a riavviare la macchina ferma da troppo tempo a causa, tra l’altro, delle innumerevoli calamità e della crisi causata dalle importazioni – commentano il presidente e il direttore di Coldiretti Sicilia, Alessandro Chiarelli e Prisco Lucio Sorbo – Attivare gli investimenti significa contribuire attivamente all’economia regionale ma occorre avviare subito i nuovi bandi previsti dal Psr”.
Fonte: adnkronos.it