fbpx
    Giovedì, 27 Aprile 2017 09:22

    Psr Basilicata: bandi per 4,3 mln di euro, approfondiamo il tema con il dottor Salvatore Infantino

    Ammonta a circa 4,3 milioni di euro la dotazione finanziaria del primo pacchetto di bandi del 2017 collegati al Psr Basilicata 2014-2020.

    Di cui 2,8 milioni di euro sono destinati al sostegno delle attività dei gruppi operativi (che si occuperanno della ricerca e dell'innovazione nella produzione agricola) e 1,5 milioni di euro per la biodiversità e le risorse genetiche vegetali e animali.

    Il nuovo pacchetto di fondi per il settore agricolo è stato illustrato ieri, mercoledì 26 aprile, a Potenza, nel corso di una conferenza stampa, dall'Assessore alle Politiche Agricole e Forestali Regione Basilicata, Luca Braia.

    Per saperne di più del PSR Basilicata Fruit Journal ha intervistato il dottor Salvatore Infantino, dell'Agenzia Lucana di Sviluppo e innovazione in Agricoltura. Infantino spiega gli obiettivi che l'Unione Europea vorrebbe raggiungere in Italia in generale e in Basilicata in particolare.

     

     

    Fonte: La Redazione

    Copyright: uvatadavola.com

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca