Venerdì, 06 Ottobre 2017 07:36

    Namibia: buona stagione per l'uva da tavola

    In Italia è giunto l'autunno mentre in Namibia, Africa del Sud, i viticoltori si preparano per l'estate imminente. Al momento i 30° C aiutano la coltivazione dell'uva, che è in fase di post fioritura.

    Si prevede che durante il mese di novembre il termometro sfiorerà i 40° C, favorendo così anche la colorazione del prodotto.

    In questa zona si coltiva Flame e i diametri delle bacche quest'anno varieranno dai 6 agli 8 millimetri, si spera. Le packing house potranno avviare il confezionamento a partire già dalla prima metà di novembre.

    I volumi di produzione promettono bene, visto che il livello delle acque del fiume Orange sono tornate alla normalità e non vige più l'allarme siccità nella vallata.

     

    Autore: La Redazione

    Copyright: uvadatavola.com

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca