Lunedì, 16 Ottobre 2017 07:59

    Uva da tavola: i prezzi registrano incrementi, ma non per Italia

    Nella prima settimana di ottobre per l'uva da tavola si conferma spedito l'andamento degli scambi per le uve siciliane per le quali si registrano prezzi in ulteriore incremento.

    Sono proseguite regolarmente le operazioni di raccolta nei diversi areali produttivi. Questa settimana si è registrata la fine della campagna di raccolta per la varietà Palieri nell'areale metapontino mentre è proseguita regolarmente la raccolta di tutte le altre varietà.

    Per la varietà Italia, si è registrato un ulteriore calo delle quotazioni sulle piazze pugliesi, dovuto ad un aumento di offerta cui non è corrisposta un adeguato aumento delle quantità domandate.

    In incremento invece i listini sulle altre piazze rilevate. Stabili i prezzi per l'uva Red Globe, fatta eccezione per il prodotto catanese per il quale una domanda sostenuta ha permesso al listino di beneficiare di un ulteriore rialzo.

    Consulta i prezzi cliccando qui

     

    Fonte: Ismeamercati

    © Fruit Communication Srl
    Tutti i diritti riservati

    Iscrizione al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n° 723/12 del 22/03/12

    Fruit Communication Srl | Sede legale Via Noicàttaro nc - Rutigliano (BA) | Partita IVA 07969090724

    Alcuni contenuti pubblicati possono essere rielaborati da feed rss forniti pubblicamente da altri siti. Alcune foto potrebbero essere prese dal web e ritenute di dominio pubblico. I proprietari contrari alla pubblicazione possono contattare la redazione scrivendo a info@uvadatavola.com e chiederne la rimozione.

    Cerca