L’India lavorerà per aumentare le esportazioni di uva da tavola grazie ai volumi di produzione sempre più alti e alla progressiva crescita della domanda internazionale.
Già durante questa stagione si registreranno aumenti, pari al 15 – 20%, per le esportazioni destinate a Europa e Cina. Durante l’attuale campagna dall’India sono stati spediti verso il vecchio continente 7.000 container, mentre durante lo scorso anno se ne contavano 6.200.
Nonostante la Cina sia per gli esportatori indiani un mercato molto giovane, conosciuto appena lo scorso anno, è già stato registrato un incremento delle spedizioni che si aggira attorno al 20-25%.
Il Ministero dell’Agricoltura indiano prevede che la stagione dell’uva da tavola 2016-17 segnerà una produzione di 2,64 milioni di tonnellate. Sicuramente un incremento se consideriamo che durante la stagione 2015-2016 sono state raggiunte le 2,59 milioni di tonnellate.
Autore: la Redazione
Copyright: uvadatavola.com