Belchim Crop Protection propone una soluzione pratica ed efficace di pre e post-emergenza, a base di flazasulfuron, in miscela pronta con il glifosate, registrata su olivo, vite e agrumi.
Chikara Duo, soluzione per il diserbo di pre e post- emergenza dell’olivo. A partire da fine estate, fino alla fine dell’inverno il Chikara Duo, utilizzato alla dose di 3kg/ha, garantisce il controllo completo e duraturo di infestanti mono e dicotiledoni, e rappresenta la soluzione definitiva per Lolium spp, Malva sylvestris, Conyza canadensis.
La miscela pronta di Chikara Duo, esalta l’azione sistemica devitalizzante del Glifosate e l’attività residuale di Flazasulfuron. La forza dei due principi attivi insieme, si traduce in massima praticità di utilizzo per l’operatore, ottimizzazione del numero di interventi nel corso dell’anno, assenza di malerbe nelle diverse fasi del ciclo colturale, semplificazione di tutte le operazioni di raccolta e gestione dell’impianto.
L’azione combinata dei componenti attivi di Chikara Duo, si rivela altamente efficace e completa anche per il vigneto, diversi anni di sperimentazione confermano il contributo importante che questa nuova soluzione offre nella gestione delle infestanti del vigneto, anche sulle più difficili e temute.
La messa a punto dei dosaggi più adatti e bilanciati insieme all’epoca di applicazione centrata, quella di fine inverno, permettono di assicurare un controllo prolungato efficiente e sicuro per l’intera stagione vegetativa. Un traguardo davvero elevato ed ambizioso per una sola applicazione, pienamente raggiunto con successo da Chikara Duo, il connubio per eccellenza.
Chikara Duo è anche registrato per l’impiego sugli Agrumi, coltura impegnativa in termini di controllo delle erbe infestanti. Applicato all’inizio della primavera alla dose di 3 Kg/ha, Chikara Duo consente di controllare efficacemente tutte le malerbe divenute ormai resistenti (Conyza canadensis) ma anche Portulaca oleracea, Malva sylvestris, Chenopodium spp etc.
La presenza, nella miscela già pronta, della componente solfonilureica dà un contributo non indifferente al prodotto in termini di velocità di azione sulle erbe già emerse ed un effetto residuale di circa 3-4 mesi.
Per garantire il miglior risultato, si consiglia di intervenire con infestanti alte 10-20 cm, avendo cura di lasciare il terreno sgombro da eventuali residui colturali che potrebbero ostacolare la residualità del prodotto.
Comunicazione aziendale a cura di BELCHIM